Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Festa Nazionale della Svizzera all'Expo 2015: le foto

Madrina della giornata Miss Svizzera 2014 Laetitia Guarino

Festa della Svizzera
    icona css3menu.com  icona css3menu.com
L'inno nazionale Svizzero all'apertura della cerimonia ufficiale. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. 'Brunch Contadino servito agli ospiti con formaggi svizzeri. Un pranzo a base dei migliori prodotti della Svizzera. Sullo sfondo le 4 torri del Padiglione Svizzera. La festa nazionale della Svizzera si festeggia dal 1891. Le simpatiche mascotte del Padiglione. Palloncini rossocrociati addobbano tutta l'area espositiva. Distribuzione delle bandierine elvetiche. Difficile resistere davanti a questo primo piano di formaggi. La Swiss band che ha animato musicalmente la Festa Nazionale della Svizzera. I rappresentanti svizzeri, Giuseppe Sala e Miss Svizzera 2014. Miss Svizzzera 20105 Laetitia Guarino. La mega tavolata per festeggiare la Festa Nazionale Svizzera. Ogni festa termina sempre intorno a una tavola.

Il 1° agosto in Svizzera è Festa Nazionale, un giorno solenne che sancisce l'unione dei primi Cantoni avvenuta nel lontano 1291, tra Uri, Svitto e Untervaldo. La giornata è stata istituita ufficialmente a partire dal 1891 e si contraddistingue per i discorsi solenni dei politici locali e da feste comunali fatte di brani musicali e saggi di ginnastica. Tutti gli edifici pubblici e stranieri sono decorati con le bandiere.(Fonte: MySwitzerland.com)

Lo stesso è avvenuto all'Expo Milano 2015, dove il Padiglione della Confederazione Svizzera, ha addobbato con decine di bandiere tutta l'area e distribuito ai visitatori una bandierina Svizzera.

Una gran bella giornata di festa, iniziata con i discorsi del Consigliere federale Johann Schneider-Ammann, del Presidente del Consiglio degli Stati Claude Heche e di numerosi rappresentanti del mondo politico, turistico e agricolo. Presente anche il Commissario Unico Expo 2015 Giuseppe Sala.

La bella festa tinteggiata di rosso è iniziata a mezzogiorno con l'arrivo del "Treno del Gusto", proveniente da Zurigo e accompagnato dallo chef Georges Wenger. Al termine della parata sul Decumano animata dalla Swiss Military Brass Band, è stato servito un "Brunch contadino" con i prodotti dell'enogastronomia elvetica. Tante le persone che hanno preso parte alla mega tavolata.

Madrina d'eccezione della giornata Miss Svizzera 2014 Laetitia Guarino.

freccia su