Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Il programma eventi del Padiglione Germania

I Fields of, sono le aree a tema del programma tedesco: musica, danza, film, teatro, letteratura e video games

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

I Fields ofSettimane degli Stati federali

Programma tedesco per Expo 2015

Ricchissimo il programma eventi organizzato dal Padiglione Germania, dedicato a tutti i visitatori che lungo i sei mesi gli faranno visita. Centinaia di eventi coprono l'intero arco della giornata, per soddisfare i gusti di tutti.

Il programma culturale della Germania deve il suo nome al Concept del padiglione, Fields of ideas: Campi di idee. La maggior parte degli eventi previsti occuperanno l'area esterna del padiglione, dove è stato ricreato una sorta di anfiteatro, uno spazio che ben si adatta ad accogliere musica e danza. Si suddivide in aree artistiche, ed avremo: Fields of Music, Fileds of Art, Fields of Dance, ecc.

Oltre ai Fields of, il padiglione ospita gli Stati federali tedeschi, cui sono dedicate giornate o settimane di eventi. Sono inclusi nel programma, la Bassa Sassonia, la Renania, la Baviera, la Turingia e molti altri.

Al momento il programma eventi si ferma ai primi giorni di luglio. Probabilmente verranno aggiunti i successivi con il passare dei giorni. Noi vi proponiamo le prime date disponibili. In seguito vi terremo aggiornati sui futuri eventi. Il sito del Padiglione Germania, per restare sempre aggiornati, è il seguente: www.expo2015-germany.de.

I Fields of

Voler elencare tutti i singoli momenti musicali, cinematografici, letterari e artistici è impossibile in una sola pagina. In sintesi vi raccontiamo i gruppi tematici degli eventi, i principali eventi e nomi di artisti che vi prederanno parte.

  • Fields of Music

    Una serie di appuntamenti musicali accompagneranno i visitatori durante la giornata e le serate Expo 2015. Nevio Passaro il giorno dell'inagurazione; Kitty Hoff il 3 maggio in doppio evento; Fabrizio Levita e The Fab four-quintett il 2 e 3 giugno; Roger Cicero il 18 giugno alle 11.30.

  • Fields of Art

    La giovane scena teatrale tedesca, salirà sul palco per intrattenere il pubblico con le novità del panorama artistico. Da segnalare il 14 maggio gli Xtra Large alle 13.30 e alle 17.30.

  • Fields of Dance

    Se amate ballare, sono gli incontri fatti per voi. Ballerini e insegnanti di ballo professionisti, vi inviteranno a scendere in pista. Il primo momento danzante il 5 maggio al ritmo di swing e Hip Hop. Il 12 maggio balli di moda e di tendenza e altri ancora a seguire.

  • Fields of Film

    Previsto un programma cinematografico all'aperto. I film verranno proiettati sulla parete LED del palcoscenico, interno al Padiglione. Previsti "Il miracolo di Berna" e altri film vincitori di premi nazionali tedeschi, come il LaMeko Filmfestival e il Shorts at Moonlight.

  • Fields of Literature

    Appuntamenti con la letteratura tedesca, focalizzati sulla lingua tedesca. prenderanno parte agli eventi i protagonisti del Poetry Slam tedesco: Bas Böttcher, Frank Braun, Dalibor Marcovic e Lars Ruppel. Alcuni tra gli eventi previsti: 2 - 4 - 7 - 11 maggio.

  • Fields of games

    I video giochi saranno un'altra delle attrattive del padiglione Germania. Eventi incentrati sulle ultime tendenze, sulle fonti di ispirazione per giovani e meno giovani gamers. Prestazioni video ludiche proiettate sul maxi schermo LED del palcoscenico. Il 2 maggio Beatbuddy, il 9 maggio Studio Fizbin, casa software indipendente.

freccia su

 

Settimane degli stati federali

Accanto al programma Fields of, nel Padiglione Germania troviamo le giornate e  settimane dedicate agli Stati federali. La Germania, parte di essa, si trasferisce in Italia per 6 mesi.

Ogni stato federale ha pensato e preparato un programma proprio che rifletterà la cultura locale. In generale sono previste sfilate di moda, musical, chef della cucina tedesca presenteranno i loro piatti nel ristorante di padiglione, Symphonie.

Dalla Germania arriveranno anche le visite ufficiali dei politici, come uomini della ricerca e dell'economia. Un bel programma per quanti vogliono approfondire la cultura germanica.

  • Bassa Sassonia 15 - 16 maggio.

  • Meclenburgo-Pomerania Anteriore 18-25 maggio.

  • Sassonia Anhalt 27 - 31 maggio.

  • Renania-Palatinato 16-19 giugno.

  • Berlino 20-26 giugno.

  • Turingia 31 agosto - 6 settembre.

  • Assia 7 - 13 settembre.

  • Renania Settentrionale-Vestfalia 24 - 26 settembre.

  • Baviera 5 - 11 ottobre.

freccia su