Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

"Foody" è il nome della Mascotte per EXPO 2015

Scopriamo insieme i nomi degli undici personaggi

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
La mascotte di EXPO 2015

Ora la Mascotte dell'EXPO 2015 ha un nome, si chiama Foody. A darglielo sono stati i bambini italiani che hanno partecipato al concorso "Dai un nome a chi vuoi tu" partito lo scorso dicembre 2013 e terminato il 7 gennaio 2014. Ben 8'000 le proposte dei bambini giunte da ogni parte d'Italia.

    L'assegnazione ufficiale è avvenuta mercoledì 5 marzo alla presenza tra gli altri del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, del presidente della regione Lombardia Roberto Maroni e del commissario unico di EXPO 2015 Giuseppe Sala.

I nomi degli altri personaggi di EXPO 2015

Al concorso i bambini dovevano assegnare il nome anche agli altri personaggi che compongono la Mascotte. Questi sono i nomi loro assegnati: Josephine (Banana), Rodolfo (Fico), Chicca (Melagrana), Arabella (Arancia), Gury (Cocomero), Manghy (Mango), Piera (Pera), Pomina (Mela), Rap Brothers (Rapanelli), Max Mais (Mais Blu), Guagliò (Aglio). Sul sito internet www.expo2015.org potrete leggere le simpatiche storie associate ai personaggi.

    Intanto i bambini vincitori con le loro famiglie saranno contattati prossimamente per passare un pomeriggio con i disegnatori della Disney Italia, creatori dei personaggi ispirati al mondo della frutta e degli ortaggi.

Foody sui Jumbo tram di Milano

Intanto Foody e la famiglia di personaggi Disney, saranno presenti per due mesi sui Jumbo Tram 12 e 27 della città di Milano. I mezzi di trasporto pubblico sono stati attrezzati per raccontare la loro storia. In un video postato su Youtube da EXPO 2015 spa, si può vedere la fase di allestimento dei tram.