Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Inaugurazione della porta di ingresso a EXPO 2015. Milano 10 maggio 2014

Cittadini e turisti potranno liberamente usufruire e contribuire agli eventi di Expo Gate

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Expo Gate Il Padiglione di accesso a EXPO 2015

Nasce nel cuore di Milano, tra il Castello Sforzesco e via Dante, Expo Gate, il primo padiglione di EXPO 2015. Posizionato in via Beltrami è il luogo della Esposizione universale svoltasi a Milano nel 1906.

Il Padiglione informativo è dedicato ai turisti e ai cittadini che nel corso dei mesi di avvicinamento a EXPO 2015, potranno approfondire la conoscenza del tema "Nutrire il pianeta, Energia per la vita". Quì potranno acquistare i biglietti di ingresso e partecipare ai numerosi eventi in programma.

Expo Gate: mostre, intrattenimento ed eventi culturali

Presso il padiglione è già prevista una mostra multimediale che ci permetterà di conoscere Expo Milano 2015 grazie a un visual story telling. Caroline Corbetta (curatrice, critica d'arte e giornalista culturale di Milano), curerà il palinsesto di eventi culturali e artistici, esaltando il meglio della cultura milanese e italiana più rappresentativa a livello internazionale.

La struttura architettonica

Expo Gate è stato progettato dallo Studio Scandurra di Alessandro Scandurra. Si tratta di due strutture trasparenti e luminose poste al centro della piazza, slanciate verso l'alto, composte di ferro e vetro. La concezione progettuale di base è molto semplice e rende la struttura economicamente sostenibile e facilmente riproducibile.