Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

VeryBello!... Ma di cosa si tratta?

Un portale dedicato ai maggiori eventi culturali e musicali italiani, di fama internazionale

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Il portale degli evnti culturali

E stato presentato a Roma il 24 gennaio scorso, alla presenza del ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e del Commissario unico per Expo 2015 Giuseppe Sala, il portale degli eventi nazionali, VeryBello! Una iniziativa nata per promuovere i principali eventi culturali italiani che da quì, fino alla fine di Expo Milano 2015, verranno allestiti in tutte le parti d'Italia: da nord a sud dello stivale. Il MIBACT fa sapere, che sono circa 1300 gli eventi già recensiti sul sito. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo delle Regioni e dei Comuni, e l'auspicio è che continui ad essere alimentato e a funzionare, anche dopo l'Esposizione Universale. Presto verrà lanciata una versione in lingua inglese, per il momento "coming soon".

Centinaia di mostre, concerti, appuntamenti al teatro ed eventi musicali cult: Umbria Jazz, Biennale d'arte di Venezia, Ortega a Matera, i giganti dell'era glaciale a Piacenza. Ancora il Pomigliano Jazz Festival, lo Zoosafari di Fasano, i molti eventi preparati per i più piccini.

Come è strutturato. Come funziona

VeryBello! è raggiungibile all'indirizzo internet www.verybello.it. Si presenta come un sito internet a pagina singola. Tutti gli eventi sono presenti in home page, grazie a una soluzione grafica innovativa. Infatti, per approfondire i singoli eventi, basterà cliccarci sopra e avremo ulteriori informazioni, come la posizione geografica esatta. Piccole icone ci forniranno il link al sito di riferimento, l'eventuale pagina aperta sui social network.

Undici le categorie in cui sono divisi gli eventi, distinguibili dai diversi colori usati: festival, cinema, musica e concerti, teatro, mostre, danza, feste tradizionali, itinerari turistici, libri, bambini, opera.

La piattaforma offre la possibilità di visualizzare gli eventi per categoria, per periodo e in base al luogo. Tutti e tre i campi di ricerca, si possono usare contemporaneamente per affinare la ricerca.

Il video di presentazione del sito internet. Per impararne il funzionamento.