Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Approfondire la Carta di Milano: il Protocollo di Milano

Il testo del Protocollo di Milano e i siti internet per approfondire e studiare il messaggio della Carta sul diritto al cibo

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Menu: Siti internet utiliTesto del Protocollo di Milano

 

Quanti vogliono approfondire la conoscenza e come si è arrivati alla Carta di Milano, una prima tappa è il Protocollo di Milano. Documento preparato dai tavoli di lavoro di "Expo delle Idee", dalla Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition: che ha apportato un grande contributo al lavoro di scienziati ed esperti d'ogni ambito.

Il lavoro è stato vasto ed ha coinvolto tutte le maggiori Organizzazioni internazionali: FAO, UE, Commissioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica Italiana, Fondazione Feltrinelli e molti altri.

Laboratorio Expo Il lavoro è stato stimolato e coordinato dal Laboratorio EXPO che aveva lo scopo ultimo di dare vita a una "Carta di Raccomandazioni della Scienza per Expo Milano 2015". Laboratorio EXPO nasce da una iniziativa di Expo Milano 2015 spa e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, direttore scientifico il prof. Salvatore Veca.

Siti internet utili

Se il vostro intento è quello di studiare la Carta di Milano, vi saranno utili i seguenti indirizzi internet. Sono alcune delle tante realtà che hanno lavorato alla sua preparazione. L'elenco non è completo, certamente molto utile per iniziare. Sicuramente, a partire da essi, troverete i rimandi a tutte le fonti utili al vostro studio.

Lo studio della Carta di Milano, sarà certamente utile a far sì che non resti carta e possa diffondersi la sua conoscenza nelle società. A voi, buon lavoro.

freccia su

 

Testo integrale del Protocollo di Milano

Qui sotto potete leggere il Protocollo di Milano nella sua versione integrale. Se volete farlo con comodo più tardi, scaricate il testo in formato .pdf.



freccia su