Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Celebrare la diversità e il dialogo interculturale attraverso le arti

Evento internazionale organizzato dall'UNAOC a Expo Milano 2015

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Evento UNAOC Expo milano 2015

Le Nazioni Unite, nei giorni 31 luglio e 1 agosto, organizzano il meeting "Celebrare la diversità e il dialogo interculturale attraverso le arti". L'evento è promosso dall'UNAOC —United Nations Alliance of Civilization, sotto il patrocinio di Expo Milano 2015 spa e con la cooperazione della Città di Milano e dell'Associazione culturale Il Tamarindo. L'evento internazionale, prevede una sessione in cui un rappresentante del Team ONU-EXPO, presenterà la partecipazione delle Nazioni Unite all'interno del Sito Espositivo Expo Milano.

La prima giornata è incentrata sull'argomento diplomazia della cultura, declinata nelle iniziative internazionali messe in campo dai paesi del Qatar, Iran, Russia, Oman, i cui rappresentanti saranno presenti a questa sessione. Diplomazia culturale, come responsabilizzazione della società civile e delle comunità locali; come dialogo interculturale attraverso l'impegno artistico.

Il 2 agosto è dedicato alla visita della Triennale di Milano, in particolare il Padiglione Arts & Foods legato all'Esposizione di Milano. Seguirà un workshop sulla gastronomia come generatrice di creatività culturale e un workshop degli allievi dell'UNAOC e il loro impegno nel dialogo interculturale attraverso le arti.

Alla due giorni partecipano i rappresentanti della Fondazione Orestiadi, del Global City Forum, della Fondazione The Cinemovel, Spazio Nour, Tour de Fork, del progetto "Peace Kitchen", del progetto "Urban Cooking and Gardening" del Global City Forum.

Tra i partecipanti invitati, numerosi giovani affermati di varie parti del mondo fellowship alumni dell'UNAOC (tra cui anche giovani italiani); artisti, gastronomi italiani, e giovani manager emergenti nell'ambito degli eventi artistici e culturali.

freccia su