Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Bottega di rame e legno Birra Moretti a Expo 2015

Design innovativo legato alla tradizione e 6 nuove birre lanciate a Milano, diventate di successo

struttura in rame e legno
    icona css3menu.com    icona css3menu.com
Bottega Birra Moretti Expo Milano 2015. Terrazza di Bottega Birra Moretti. La Bottega e, in primo piano, il 'carrettino Birra Moretti'.

Per quanti l'hanno vista e visitata, milioni di persone, hanno assaggiato poi la sua birra, la Bottega Moretti, posta al civico 136 del Decumano, si è presentata e si presenta, come una capsula in rame e legno. Un design che richiama il passato della birra e il presente. Il rame, poi, è l'immagine del tino di rame tradizionalmente impiegato per la produzione della birra. Il legno e la forma richiamano anche le botti di rovere usate per la fermentazione della birra artigianale.

Sul lato principale, una vela di rame intarsiata, riproduce il logo Birra Moretti in alto, mentre tutto intorno cadono spighe d'orzo.

Il progetto e la realizzazione sono a cura della Utopia srl, esperta nella creazione di etichette artistiche e di successo e loghi; mentre la grafica è a cura della Robilant Associati esperta in fatto di restyling di marchi.

I piani della Bottega Moretti

La Bottega presenta un ampio bancone circolare al pian terreno dove gli addetti spillano le referenze Birra Moretti, mentre video e immagini lungo il perimetro della struttura artistica, raccontano la produzione della birra e i 150 anni di storia dell'etichetta.

La forma dell'installazione, quasi nasconde la presenza di un primo piano a terrazza sul tetto. Si tratta di ben 200mq di spazio con vista sul Decumano, per godersi un momento di relax. Inoltre la terrazza è il luogo in cui si svolgono gli incontri Moretti dedicati alla birra. Come l'evento "In Bottega Moretti si impara a spillare e degustare"; come il convegno "La birra a tavola diventa questione di etichetta".

Un tank da mille litri.

La birra Moretti servita alla spina, sbuca magicamente dalla struttura stessa per riversarsi nei bicchieri. Si tratta di una vera e propria centrale di spillatura innovativa, con un tank da ben mille litri. L'impianto innovativo è un Cellar Beer System, e consente di spillare la birra fresca e appena pronta, senza l'utilizzo di CO2 aggiunto.

Le 11 birre Moretti

Birra Moretti, in occasione del grande evento Expo Milano 2015, ha espresso il massimo della sua tradizione e innovazione con nuove referenze. Accanto alle tradizionali Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo D'Oro, Birra Moretti La Rossa e Birra Moretti Doppio Malto, sono state presentate al grande pubblico, nuove birre molto apprezzate. Si tratta delle Birra Moretti Le Regionali: alla Friulana (regione di nascita della "Fabbrica di Birra e Ghiaccio" di Luigi Moretti), alla Siciliana, alla Piemontese e alla Toscana. Inoltre, Birra Moretti Radler Classica al Limone del 2014, Chinotto e Gazzosa presentate nel 2015.

Insomma, per chi non è ancora stato all'Expo Milano 2015 e vorrà visitare la Bottega Moretti, bevendo con moderazione, c'è molto da provare e gustare.

freccia su