Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Regione Puglia. Missione incoming operatori settore macchine industria alimentare

Le aziende del settore macchine della Puglia, incontrano aziende estere per stringere rapporti commerciali. Prevista visita all'Expo 2015

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Macchine alimentari aziende puglia

La Regione Puglia rivolge un comunicato a favore delle attività produttive locali per la loro internazionalizzazione.

Nell'ambito del progetto "EXPOrtando la Puglia", informa di una Missione incoming di operatori del settore delle macchine per l'industria alimentare Puglia. La tre giorni si terrà a Bari dal 15 al 18 luglio 2015.

La domanda va inoltrata entro il giorno 11 giugno 2015.

I termini del bando

Gli operatori esteri del comparto macchine per l'industria alimentare, provengono dai Paesi del Mediterraneo, Balcani ed Europa dell'Est, ma anche dalla Russia e Ucraina. Sarà l'occasione per stringere collaborazioni tecnologiche e commerciali tra aziende pugliesi ed estere.

La missione si articolerà nei seguenti appuntamenti:

  • Workshop di presentazione del settore meccanica per l'industria alimentare, previsto a Bari il 15 luglio. Si approfondiranno le opportunità di mercato nell'area Balcanica, Europa dell'Est e paesi del Mediterraneo, con l'intervento di esperti del settore. L'incontro si rivolge agli operatori pugliesi del comparto menzionato.

  • Sessioni d'incontri business to business per il 15 luglio a Bari.

  • Visite aziendali guidate, nei giorni 16 e 17 luglio, previa verifica dell'interesse manifestato dagli operatori esteri.

La partecipazione alla missione in Puglia è gratuita e aperta a tutte le aziende del settore. In particolare:

Forni, macchine e impianti per pane, biscotti, pasticceria, pizza; Macchine e impianti per imbottigliamento e confezionamento prodotti alimentari; imbottigliamento, industria enologica, macchine per industrie lattiero casearie, ecc.

Quelle aziende che fossero interessate a prendere parte alla tappa dei lavori, sono invitate a mandare la scheda di adesione e il profilo aziendale in lingua inglese, via mail allo SPRINT Puglia: [email protected]. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.sistema.puglia.it

Saranno accettate un massimo di 20 aziende, in base all'interesse manifestato dagli operatori esteri. Sarà rispettato l'ordine cronologico di arrivo delle domande.

La tappa all'Expo Milano 2015

Il giorno 18 luglio, la missione incoming vivrà una giornata all'Esposizione Universale di Milano, dove visiterà il Padiglione Italia e il Padiglione di Federalimentari "Cibus è Italia". L'evento è realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria: FederUnacoma, Federalimentari, Anima, Assofoodtech.

Resta inteso, che le spese di viaggio e di soggiorno per la tappa presso Expo Milano 2015, è a carico delle aziende pugliesi che hanno interesse a partecipare.

L'iniziativa EXPOrtando Puglia

Exportando Puglia è il progetto straordinario della Regione Puglia, attivato dal "Sistema Puglia". Ad occuparsene il Servizio Internazionalizzazione, per consentire alle aziende della regione, di approfittare del grande evento Expo 2015. In special modo, sono coinvolte quelle aziende attive nei comparti affini al tema "Nutrire il pianeta, Energia per la vita".

La missione è realizzata in collaborazione con l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e con il supporto di Puglia Sviluppo spa.

freccia su