Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Manifestazione d'interesse 'Piatto Mediterraneo', per ristoranti della Regione Campania

Assegnazione di un bollino di riconoscimento e pubblicizzazione del ristorante in una App presso Expo Milano 2015

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Logo Regione Campania, salumi, formaggi, olive

La Regione Campania parteciperà a Expo Milano 2015. Nel suo programma è prevista una particolare attenzione alla Dieta Mediterranea, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

La Regione, attraverso la sua società In House Sviluppo Campania spa, indice una manifestazione d'interesse rivolta ai ristoranti di tutta la Regione Campania, denominata "Piatto Mediterraneo". Tali ristoranti dovranno presentare un piatto tipico della Dieta Mediterranea, preparato secondo le linee guida predisposte da esperti della Dieta Mediterranea.

L'obiettivo è di attribuire alle strutture ristorative che risulteranno idonee, un bollino di riconoscimento. Inoltre, i ristoranti verranno inseriti in una apposita App, che la Regione Campania presenterà e promuoverà direttamente presso il Sito Espositivo Expo Milano 2015.

L'Applicazione, promossa nella settimana di presenza della Regione Campania a Expo 2015, includerà informazioni dettagliate dei ristoranti: orari di apertura, indicazioni stradali, modalità di prenotazione, luoghi da visitare nelle vicinanze, i piatti della Dieta Mediterranea presentati.

Come partecipare e scadenza termini

Sono ammessi tutti i ristoranti in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali in favore dei lavoratori. La cui sede operativa fisica sia nella regione Campania, anche se la sede legale è fuori regione.

La documentazione prevista dal bando, deve essere inviata unicamente mediante posta certificata PEC, all'indirizzo [email protected]. Nell'oggetto della mail, inserite la seguente dicitura: "EXPO 2015 — Manifestazione di interesse per la realizzazione dell'iniziativa Piatto Mediterraneo".

Il bando scade il 15 maggio 2015.

Vanno inviate 2 proposte di piatti mediterranei: 1 per adulti e 1 per bambini. Bisogna descrivere il menu che comprende i piatti e una dettagliata descrizione del piatto stesso. Per le specifiche vedasi gli allegati B e C del bando.

La commissione giudicherà il menu nel suo complesso, per verificarne la coerenza con i piatti mediterranei presentati. La creatività e la qualità dei piatti mediterranei inclusi nel menu.

Da questo link puoi scaricare il bando ufficiale della manifestazione d'interesse. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della regione: www.regione.campania.it.

freccia su