Per ogni campagna pubblicitaria decidi tu quale gruppo di persone informare. Puoi diffonderla genericamente a tutti, come puntare a un gruppo specifico. E importante che tu veda la pubblicità accedendo al link e al sito di riferimento. Un bravo venditore sa che per vendere di più e più efficacemente il suo prodotto, deve conoscerlo al meglio. Quindi prendi visione del prodotto da pubblicizzare. Capirai meglio anche a chi indirizzare la pubblicità e sarai in grado di farlo con maggiore efficacia, ottenendo maggiori click. Un esempio pratico Prendiamo come esempio la campagna sulla Treviso card. L'ufficio di promozione turistica della provincia di Treviso ha lanciato una card turistica, chiamata Treviso card. Uguale, nel progetto base, alle tourist city card presenti nelle maggiori città turistiche del mondo (Barcelona card, Valencia card, Napoli artecard etc.)
Accedendo al sito viene spiegato che tipo di servizi offre e gli sconti. A chi indirizzare tale pubblicità se noi abitiamo 1000 km da Treviso e nella cerchia dei nostri amici non abbiamo nessuno interessato? Pensando ai social Network, potremmo iscriverci nei gruppi dove si parla di vacanze, nei gruppi formati da veneti (Treviso si trova nel Veneto). Oppure potremmo inviare una mail alle agenzie viaggi del nostro territorio per informarle della nuova opportunità, così che possano creare dei pacchetti viaggio. A noi interessa il click, e per ottenerlo dobbiamo suscitare un interesse e una esigenza. Ecco perché meglio conosciamo la campagna pubblicitaria e maggiore sarà l'efficacia del nostro lavoro di inserzionisti.
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