Cerca foto nel PhotoBlog

About Foto Narrate

Siti internet come questo li chiamano Photoblog. Un racconto fotografico di ciò che l'autore vede e immortala, per poi condividerlo con altri. Io lo chiamo Foto Narrate, perché le gallerie fotografiche sono accompagnate da brevi o più lunghi contenuti testuali. Delle volte il testo è solo descrittivo, altre volte riflessivo, qualche volta, spero sempre più, narrativo.

Per di più lo scopo del sito è fornire qualche fotografia utile a quanti sono a caccia di immagini per i propri siti web, blog, e articoli. Le fotografie sono libere dai diritti dell'autore. Ovviamente qualche regola c'è.

Questo sito avrebbe dovuto nascere un po' di anni fa. Questo scrissi come presentazione del sito, poco dopo che mi venne l'idea:

«Vi voglio presentare il nuovo sito internet di "Foto dal mondo". È il frutto di un'estate che nasce da un fiore di primavera custodito al freddo dell'inverno. Sì perché l'idea nasce nel mese di febbraio. Le prime foglie che custodiscono il bocciolo spuntano al primo caldo primaverile di inizio marzo. Poi si sviluppa il fiore e nasce il frutto, che cresce nella quiete di questi mesi trascorsi. Ed ora ve lo presento al primo spuntar delle foglie gialle».

Era previsto un titolo diverso, poi ho preferito Foto Narrate: più indicato. Avrebbe dovuto nascere nell'autunno del 2014. Però ora ci siamo e seppure molto spartano, Foto Narrate è nato.

Spartano lo resterà per tenere la struttura del sito leggera. Il programma di gestione della photogallery è già molto pesante di suo, aggiungere particolari grafici al design del photoblog, renderebbe il sito lentissimo. Se qualcosa non dovesse funzionare, mettiti in contatto con me: proverò a risolvere.

Lo slogan di Foto Narrate

Lo slogan del PhotoBlog è semplice e spero chiaro, posto in cima alla Home Page del sito internet.

Scegli, clicca, guarda, leggi e... scarica quelle che ti piacciono

Scegli la galleria di foto cliccando su di essa e guarda le foto in essa contenute. Leggi il testo di accompagnamento e infine scarica le foto che più ti piacciono o che ti servono per i tuoi scopi.

Questo il significato dello slogan: buona visione!