Home
  1. Pay TV
  2. Stasera in TV e Prima Serata
  3. Stasera in TV su Italia 1 il film 'Iron Man'. Trailer e trama

Stasera in TV su Italia 1 il film 'Iron Man'. Trailer e trama

Mettiti comodo, stasera in TV su Italia 1 c'è il film d'azione e avventura Iron Man. Vedi il trailer ufficiale e leggi la trama.

   

Crediti: Marvel.

Il giovedì sera di Italia 1 è dedicato al film Iron Man del regista Jon Favreau. Il film avventura trae ispirazione dal personaggio dei fumetti Marvel, ed è il primo film che fa da apri pista a tutta una serie dedicata all'eroe di ferro. Nel 2009 ha ottenuto due nomination agli Oscar per gli effetti visivi e il montaggio sonoro e riscosso un grande successo di pubblico.

Nel cast: Robert Downey Jr. è Iron Man, Gwyneth Paltrow è la segretaria Virginia "Pepper" Potts, Jeff Bridges è il cattivo Iron Monger, Terrence Howard è il Colonnello James Rhodes amico di Iron Man.

Il film è disponibile anche in HD sul canale 506 del digitale terrestre, per chi ha una televisione FULL HD.

Trailer ufficiale del film Iron Man

Trama del film stasera in TV su Italia 1

Anthony Stark è un miliardario americano che fa affari producendo armi da guerra. Raggiunge una base in Afghanistan dell'esercito degli Stati Uniti d'America per la dimostrazione del nuovo missile Jericho, creati negli stabilimenti della Stark Industries. La dimostrazione è un successo, i generali restano ammirati dalla potenza della nuova arma. Stark s'incammina verso l'aeroporto per rientrare negli USA, ma compie poca strada. Un gruppo di terroristi lo blocca in un attentato che quasi lo uccide.

Ferito ma vivo, viene trasportato nel covo dei terroristi, dove lo scienziato prigioniero, Yinsen, gl'impianta uno speciale elettromagnete nel petto per evitare che le schegge conficcate nel torace raggiungano il cuore.

I terroristi obbligano Stark a costruire un Jericho per loro, in segreto invece costruisce un'arma potente fatta di un'armatura impenetrabile, chiamata Mark I. Con questa armatura riesce a liberarsi e a tornare negli USA, dove lavora per lungo tempo al miglioramento del Mark I. Da qui nascerà Iron Man.

Ma l'amico di famiglia Obadiah Stane, trama alle spalle di Spark e raggiunge l'Afghanistan, dove ritrova i pezzi del Mark I grazie alla collaborazione dei terroristi. Riuscirà a progettare una versione potenziata del Mark I e rientrato negli USA tenterà in ogni modo di uccidere l'amico ormai diventato nemico, Tony Stark, ovvero, Iron Man.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi