Home
  1. Pay TV
  2. Stasera in TV e Prima Serata
  3. Stasera in TV 'Il Pescatore di Sogni' su Rai Movie

Stasera in TV 'Il Pescatore di Sogni' su Rai Movie. Trailer e trama

Commedia romantica che accomuna un ricercatore ittico, uno sceicco dello Yemen che vuole pescare salmoni e la sua assistente.

Trailer de Il Pescatore di Sogni, film romantico con Emily Blunt e Ewan McGregor. 'A volte dobbiamo andare contro corrente'.

   

Foto: M2 Pictures.

Stasera in TV in prima serata su Rai Movie alle 21.20, canale 24 del digitale terrestre e sulla app RaiPlay, va in onda il film Il Pescatore di Sogni. Un film romantico, una ironica commedia britannica e un affascinante viaggio contro corrente, in cui certezza scientifica e fede nella possibilità che ciò che si vuole può riuscire, si mescolano con l'amore tra persone che condividono uno stesso progetto.

Uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2012, il film ha ottenuto varie nomination ai Golden Globe e agli European Film Awards. Nel cast: Ewan McGregor, Emily Blunt, Kristin Scott Thomas, Amr Waked.

Trailer del film Il Pescatore di Sogni

Guarda il Trailer del film Il Pescatore di Sogni, nella versione ufficiale in lingua italiana.

Trama del film Il Pescatore di Sogni

"A volte abbiamo bisogno di andare contro corrente."

Alfred è un ricercatore e specialista ittico del governo britannico. Un giorno riceve dal suo capo una stramba proposta. Uno sceicco dello Yemen si è messo in testa di voler pescare salmoni nel deserto del suo paese. Alfred se la ride e rigetta la proposta di occuparsi del progetto. Dell'affare se ne occupa però il Primo Ministro Britannico in persona, perché si tratta di un affare che ha risvolti economici e diplomatici. Alfred è quindi costretto ad accettare.

Nello Yemen collabora a stretto contatto con l'assistente dello sceicco Muhammad, Harriet. Continuando a nutrire scetticismo per la buona riuscita del progetto, Alfred si avvicina sempre più ad Harriet che, pur non rifiutando lo specialista di salmoni, gli chiede del tempo. Harriet infatti ha un fidanzato militare dato per disperso in battaglia. Anche Alfred non è proprio libero, ma la sua storia con la moglie sta volgendo al tramonto.

La costruzione della diga e del torrente che dovrà condurre i salmoni verso il lago artificiale voluto dallo sceicco, prosegue. Anche Alfred ci crede sempre di più e la morte data per ufficiale del fidanzato di Harriet, avvicina definitivamente i due. All'orizzonte ci sono alcune sorprese però. Un gruppo terroristico si mette in testa di dover fare fuori Muhammad, mettendo a rischio la riuscita della grande impresa; a sorpresa rispunta vivo il fidanzato di Harriet.

E per il finale, che non si svela mai, rimando alla visione del film su Rai Movie alle 21.20. Magari con una bella scodella di popcorn fatti in casa.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi