Home
  1. Pay TV
  2. Stasera in TV e Prima Serata
  3. Programmi Rai TV stasera prima serata. Guida alla consultazione

Programmi Rai TV stasera prima serata. Guida alla consultazione

La guida alla consultazione dei programmi Rai TV stasera prima serata, di tutti i canali Rai del digitale terrestre e via satellite.

   

Foto: raiplay.it.

I programmi Rai TV stasera prima serata sono disponibili per la consultazione sul nuovo sito della Rai, la piattaforma on demand raiplay.it. In qualsiasi momento della giornata puoi consultare il palinsesto televisivo Rai, anche dal tablet e dallo smartphone. Seguimi e ti spiego come fare.

I programmi Rai TV stasera prima serata a 'portata di dito'

Vai sul sito www.raiplay.it, i programmi Rai TV stasera prima serata li trovi sotto la voce di menu 'Guida TV / Replay'. Il menu è nascosto quando entri nel sito. Con il puntatore del mouse o con il dito, tocca a sinistra del logo Rai Play.

Una volta cliccato sulla voce di menu sopra indicata (guarda foto sotto) si carica la pagina del palinsesto settimanale della Rai. Nella pagina, divisi per giorni della settimana e in base all'ora, sono disponibili informazioni dettagliate sui programmi Rai in onda e su quelli successivi. La guida TV Rai include tutti i canali Rai visibili sul digitale terrestre e via satellite.

- La voce di menu Guida TV si colora di blu -

Come leggere la pagina della Guida TV Rai su Raiplay

Leggere la pagina della Guida TV Rai su Raiplay è semplice. Un indicatore di colore blu, riportante la dicitura 'Diretta', indica il programma ora in onda sui vari canali Rai.

Per conoscere i programmi Rai in onda in prima serata, scorri in avanti con il mouse o con il dito da dispositivo touch screen. La guida TV fornisce la programmazione Rai dei 7 giorni precedenti e dei 7 giorni successivi. Clicca sul programma di tuo interesse per consultare le informazioni aggiuntive. Puoi vedere l'esempio nell'immagine sotto. A destra della piccola finestra che si apre, trovi la voce 'Vai alla scheda'. Cliccando si apre una nuova pagina dedicata al programma specifico o, in caso di film e serie tv, fornisce utili informazioni sull'episodio la trama e gli attori.

- Clicca su 'Vai alla Scheda' per approfondire -

Rai Replay come funziona

Avrai notato che la voce di menu non è solo 'Guida Tv', ma anche 'Replay'. Così come avrai notato che oltre ai programmi del giorno e della settimana successiva, trovi tutto il palinsesto Rai dei 7 giorni precedenti. Se clicchi sui programmi dei giorni precedenti, attivi in automatico Rai Replay. Cioè rivedi subito il programma che hai perso, fino a 7 giorni precedenti. Senza quindi dover fare ricerche nel web, ti basterà seguire la procedura sopra descritta, cercare il programma che hai perso sul canale Rai (Rai Uno, Rai Movie, Rai Premium, ecc.) cliccare e guardare: il programma parte in automatico dopo circa 15 secondi di pubblicità.

Una nota. Solo alcuni programmi, potrebbero non essere presenti su Rai Replay a causa di accordi commerciali particolari. E' il caso ad esempio di alcuni programmi condotti da personaggi dello spettacolo "super big". Un esempio su tutti, 'I dieci Comandamenti' di Roberto Benigni.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi