Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Terra Vista dallo Spazio
  3. Beijing, Capitale della Cina, vista dallo Spazio

Beijing, Capitale della Cina, vista dallo Spazio

Una delle capitali del mondo più grandi, Beijing, osservata dallo Spazio dal Satellite ESA Coperniucs Sentinel-2. Si vede anche la città proibita.

   

Beijing, la capitale della Cina, con i suoi 21 milioni di abitanti è una delle più popolose città del mondo. Vedere Beijing dallo Spazio, per la sua vastità, risulta ancora più impressionante. Sì, certo, nella capitale cinese d'impressionante c'è anche l'inquinamento... ma in questa foto scattata il 3 maggio 2016 dal satellite ESA Copernicus Sentinel-2 non si vede e sembra solo un'antichissima città vissuta da milioni di persone.

I dettagli nel video sopra e oltre l'immagine qui sotto.

- Foto di Beijing dallo Spazio. ESA. -

Beijing vista dallo Spazio

Beijing si trova a nord est della Cina, esattamente nell'area geografica conosciuta come Pianura della Cina del Nord. La città è quindi situata su un territorio pianeggiante, ma ciò che l'immagine non mostra sono le montagne che accerchiano la capitale della Cina sia a nord che a ovest.

Una città divisa in tanti quadrati

La fondazione della capitale asiatica è antichissima, mentre l'attuale conformazione squadrata è frutto della pianificazione urbanistica voluta dalla dinastia Ming tra il 1368 e il 1644. Si tratta di uno dei piani di definizione urbanistica più antichi del mondo.

La dinastia Ming volle che Beijing dovesse essere composta da una piazza centrale e nove strade parallele che correvano da nord a sud e altrettante strade che correvano da est a ovest.

La Città Proibita dallo Spazio

Facilmente riconoscibile al centro della capitale Beijing c'è la 'Città Proibita' e immediatamente sotto piazza Tienanmen.

Le proporzioni della Città Proibita nel contesto della foto dallo Spazio, danno l'idea della vastità del complesso storico tra i meglio conservati della Cina.

Vorresti vedere la città di Roma dallo Spazio? Guardala ora.

Fonte articolo: http://www.esa.int/spaceinimages/Images/2018/02/Beijing.

Crediti: Il video e la foto sono di proprietà dell'ESA sotto licenza CC BY-SA 3.0 IGO.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi