Maria, Madre del silenzio

Preghiera dedicata a Maria Madre del Silenzio. Realizzata da Papa Francesco e pregata a maggio del 2013, con i vescovi della CEI.

Preghiere del Cuore
Scaricalo da 👇
Amazon.it | Apple Store | Kobo.com | Ibs.it | Google Play

 

Madre del silenzio, che custodisce il mistero di Dio, liberaci dall'idolatria del presente, a cui si condanna chi dimentica. Purifica gli occhi dei Pastori con il collirio della memoria: torneremo alla freschezza delle origini, per una Chiesa orante e penitente.

Madre della bellezza, che fiorisce dalla fedeltà al lavoro quotidiano, destaci dal torpore della pigrizia, della meschinità e del disfattismo. Rivesti i Pastori di quella compassione che unifica e integra: scopriremo la gioia di una Chiesa serva, umile e fraterna.

Madre della tenerezza, che avvolge di pazienza e di misericordia, aiutaci a bruciare tristezze, impazienze e rigidità di chi non conosce appartenenza. Intercedi presso tuo Figlio perché siano agili le nostre mani, i nostri piedi e i nostri cuori: edificheremo la Chiesa con la verità nella carità. Madre, saremo il Popolo di Dio, pellegrinante verso il Regno.

Amen.

Papa Francesco, 23/5/2015, con i Vescovi della CEI

Lascia la tua preghiera o richiesta di intercessione nei commenti qui sotto.