Preghiere Cristiane
  1. Raccolta di Preghiere per Fidanzati
  2. Preghiera per trovare il fidanzato o la fidanzata

Preghiera per trovare il fidanzato o la fidanzata

La preghiera messa in pratica per trovare il Fidanzato o la Fidanzata. Un modo di pregare Innovativo per trovare l'amore della tua vita che sia per sempre.

Preghiere del Cuore
Scaricalo da 👇
Amazon.it | Apple Store | Kobo.com | Ibs.it | Google Play

 

Prima di cercare il fidanzato o la fidanzata nella preghiera predisponi la tua vita.

Sei responsabile di te stesso?

Sei nelle condizioni psichiche e morali per accogliere l'altro o l'altra nella tua vita?

Nessuno di noi è perfetto ma bisogna essere consapevoli di chi si è. L'incontro con l'altro o con l'altra va preparato a partire da noi stessi.

Non bisogna, poi, nascondere chi siamo ed essere pronti ad aprirci alla persona che ci vorrà conoscere. Potrà essere sofferente rivelare chi siamo veramente all'altro/a ma è l'unica via verso la responsabilità, che diventa di coppia.

Quanto più una conoscenza è approfondita, tanto più la coppia sarà unita in futuro.

Prima della preghiera per trovare il fidanzato o la fidanzata

Vuoi amare davvero? Sii responsabile anzitutto per la tua vita e nella tua vita. Questo il fondamento per predisporre se stessi all'incontro con l'altro/a. Questo deve venire prima della preghiera per trovare il fidanzato o la fidanzata.

Se la tua riflessione sincera ti fa comprendere che non è il tempo... Ebbene, con sofferenza di cuore certo, ma è meglio prima percorrere le strade che ti porteranno alla piena maturità. A quel punto del cammino d'impegno, di lacrime e di attesa, sarai pronto/a a incontrare l'amore che cerchi.

Cercare il fidanzato o la fidanzata: prepararsi all'incontro

Quando sei pronto/a all'incontro responsabile, puoi iniziare la preghiera per trovare il fidanzato o la fidanzata. Ricorda però, la preghiera non farà bussare il principe azzurro alla tua porta; la donna che cerchi non cadrà ai tuoi piedi. Devi cercare. Anche il Signore, nei vangeli, invita alla ricerca chi vuol trovare.

E sarà un percorso di coppia bellissimo, dove la responsabilità, che è amore, sarà al centro e sosterrà il cammino di coppia e aiuterà te e la donna o l'uomo che hai trovato a costruire un rapporto d'amore sincero, costruttivo. Il risultato sarà la gioia. Litigherai, perchè succederà ma sarà costruttivo anche quel momento. Ci saranno momenti di incomprensione perché non puoi evitarli, ma li supererete se farete tutto per bene e con ordine.

La migliore preghiera per trovare il fidanzato o la fidanzata

Non c'è preghiera per trovare il fidanzato o la fidanzata migliore di questa: iniziare un percorso di responsabilità che ci predisponga all'incontro maturo con l'altro/a. Un percorso fatto con la testa e il cuore insieme.

Scelta. Perché è una scelta e scegliere fa soffrire: si rinuncia sempre a qualcosa. Ma scegliere la responsabilità porterà ad essere uomini migliori e donne migliori. Condurrà la nostra mente e il nostro cuore a raggiungere un livello d'amore superiore. E allora, proprio allora, l'altro/a resterà affascinato/a di noi. Sì, perché avremo un fascino unico, diverso, saremo belli non solo perché magari lo siamo esteriormente. Ma promanerà dall'interno la bellezza e sarà il frutto del nostro percorso di responsabilità.

La preghiera per trovare l'amore

Ecco, questa è la mia preghiera per trovare il fidanzato o la fidanzata che ti consegno. Prego io te di mettere in pratica tutto ciò, prima di metterti in cerca dell'amore di coppia. Questa sarà la migliore preghiera per trovare l'amore di coppia che tu potrai mai recitare.

Libri per la preghiera di coppia

- Foto: pixabay.com. -

Ti lascio con alcune proposte di libri per la preghiera di coppia. Potranno essere utili per il dopo. Cioè per la coppia che finalmente sei diventato/a con l'altro/a.

Preghiera della Coppia

Questo libretto dal titolo 'Preghiera della coppia. Proposte ed esperienze' è stato scritto dalla Comunità di Caresto.

Preghiere per due

Il libretto 'Preghiere per due. Spiritualità quotidiana a misura di coppia', scritto da Renee Bartkowski. Utile per le coppie che si sposano, per aiutare la coppia a condividere tutto compreso la preghiera.

La preghiera di coppia

Questo libretto della casa editrice Borla, si intitola 'La preghiera di coppia' ed è stato scritto da Peppino Orlando e Niccolina Orlando Costa. Chi meglio di una coppia può insegnare a pregare a un'altra coppia?

Pubblicato il:

Lascia la tua preghiera o richiesta di intercessione nei commenti qui sotto.