Preghiere Cristiane
  1. Raccolta di Preghiere per Fidanzati
  2. Preghiera per il Fidanzamento: per chi è in cerca

Preghiera per il Fidanzamento: per chi è in cerca

La preghiera per il fidanzamento appositamente pensata per chi è in cerca del giusto fidanzato o della fidanzata. Preghiera del cuore in cerca dell'amore.

Preghiere del Cuore
Scaricalo da 👇
Amazon.it | Apple Store | Kobo.com | Ibs.it | Google Play

 

Ogni vita è vocazione e nel mio cuore sento che la mia vocazione è al matrimonio.

O Signore però sono solo (sola) e da solo (sola) non posso realizzare la vocazione al matrimonio.

Ti chiedo di dare ascolto alla mia preghiera affinché io possa realizzare la mia vocazione.

Signore, ti prego, non rispondermi in ritardo, sai che gli anni migliori sono quelli della giovinezza ed è allora che si realizza la vita di ciascun uomo e di ciascuna donna.

 

Voglia il tuo cuore Signore Gesù, ascoltare la mia preghiera del cuore, perché è da lì che proviene il mio desiderio di essere sposo (sposa).

Voglia il tuo cuore Signore, ascoltare la mia preghiera del cuore, perché è con esso che intendo amare la donna (l'uomo) che mi farai incontrare.

Voglia il tuo cuore Signore, ascoltare la mia preghiera del cuore, perché è con esso che intendo donarmi alla donna (l'uomo) che mi farai conoscere.

Voglia il tuo cuore Signore, ascoltare la mia preghiera del cuore, perché è con esso che mi siederò accanto alla donna (l'uomo) che metterai sul mio cammino.

 

Ti prego Signore, che possa essere un fidanzamento sereno pur nella naturale e doverosa diversità di esperienze e di pensiero.

Ti prego Signore, che possa essere un fidanzamento responsabile da parte di entrambi.

Ti prego Signore di accompagnarci in un cammino, quello del fidanzamento, fatto di dialogo e ascolto prima che di possesso, fatto di unione degli spiriti prima che dei corpi.

 

Illuminaci lungo il sentiero del fidanzamento che conduce al matrimonio e facci comprendere in modo chiaro il meglio per noi.

 

Signore, al termine di questa preghiera imperfetta sono ancora solo (sola). Voglia il tuo cuore ascoltare il mio e rispondere non quando io vorrò, ma quando io sarò davvero pronto (pronta).

Amen.

 

Al termine della preghiera per il fidanzamento potrebbe interessarti anche la Preghiera per trovare il Fidanzato o la Fidanzata.

- Preghiera per chi vuole fidanzarsi. -

Lascia la tua preghiera o richiesta di intercessione nei commenti qui sotto.