Home
  1. Notiziario Web
  2. Prodotti e Servizi
  3. Sistemi antifurto casa
  4. Serratura porta a prova di furto in appartamento

Serratura porta a prova di furto in appartamento

Serratura porta a prova di furto in appartamento. Lo sapevi che il 60% dei furti in casa avvengono entrando dalla porta?

   

Foto: pixabay.com.

La serratura della porta d'ingresso all'appartamento è la via di accesso alla casa più usata dai ladri (60% dei casi). La porta d'ingresso, per i piani più alti, è l'unica via di accesso e lo stesso vale in citta (90% dei furti in appartamento). I piani più bassi e maggiormente esposti, possono difendersi con l'aiuto di tecniche antifurto passive, ma una serratura porta a prova di furto in appartamento sarà comunque necessaria.

Serratura porta Cisa Revolution Pro

La serratura Cisa Revolution Pro ha molte caratteristiche positive, come la rumorosità degli ingranaggi ridotta e l'impiego di un minimo sforzo nell'azionamento della chiave. Da un punto di vista della sicurezza contro il furto in appartamento, la serratura Cisa Revolution Pro, presenta un dispositivo innovativo capace di bloccare la porta se il cilindro viene sfilato. Basta chiudere la porta con tutte le mandate fuori. Se il ladro proverà ad estrarre il cilindro, la serratura farà scattare il meccanismo di blocco rendendo l'apertura della porta impossibile.

- Serratura avanzata a prova di ladro. -

Il cilindro a profilo europeo

Il cilindro a profilo europeo, rispetto a una serratura con chiave a doppia mappatura, presenta una maggiore resistenza alle tecniche di apertura delle porte d'ingresso. Il cilindro a profilo europeo resiste al grimaldello bulgaro, può resistere agli attacchi di forza bruta (strappo e trapanatura).

Alcune versioni di cilindro a profilo europeo più evoluti resistono anche alla tecnica di key bumping (si usa una bump key dedicata capace di allineare i pistoncini del cilindro), e di lockpicking (allineamento manuale dei pistoncini all'interno del cilindro).

A una serratura della porta d'ingresso a prova di ladro, sarà utile aggiungere un sistema di telecamere motorizzate controllabili anche a distanza dallo smartphone.

- Cilindro a profilo europeo evoluto. -

Fonte: Club Sicurezza Viro: 7 buoni motivi per proteggere casa con un cilindro europeo.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi