Home
  1. Scrittori e Scrittrici da Leggere
  2. Elisir, il romanzo thriller della tua estate. Intervista all'autore Simone Nardone

Elisir, il romanzo thriller della tua estate. Intervista all'autore Simone Nardone

Elisir, romanzo thriller da leggere durante l'estate: un'affascinante archeologa americana a caccia di segreti. Intervista all'autore Simone Nardone.

   

Foto di: Simone Nardone.

Elisir è il primo Romanzo thriller di Simone Nardone, giornalista per quotidiani locali ed online, conduttore televisivo e radiofonico. Simone è anche politologo, laureatosi in scienze politiche nel 2011 non ha perso tempo e subito ha voluto dare il suo contributo scrivendo alcuni saggi sulla politica italiana. Classe 1987, una vita densa di parole scritte capaci di generare un thriller a sfondo storico-culturale.

Disponibile su Amazon il romanzo thriller, Elisir, di Simone Nardone.

La trama del thriller Elisir

La scenografia in cui il thriller Elisir è ambientato è la città laziale di Fondi. In essa si addensa tutta la storia e diventa la custode di conoscenze esoteriche protette dall'ordine segreto dei Rosacroce, setta massonica che affonda le proprie radici nei cavalieri templari. È nella cittadina italiana che, nel giro di un solo giorno, si svolge tutto il romanzo e l'avventura della protagonista, un'archeologa americana alla ricerca dell'Elisir misterioso. Sulle tracce dell'archeologa i servizi segreti italiani, ai quali la sua intelligenza raffinata sfugge in ogni luogo del mondo la cerchino. Sulle sue tracce c'è anche un nobile, il quale ha ereditato dai suoi antenati il compito di custodire il segreto.

Elisir. Intervista all'autore Simone Nardone

Una bellissima archeologa americana è ad un passo dal risolvere il più grande enigma dell'umanità. Quale?

L’archeologa americana, Lady C, è alla ricerca dell’Elisir di Lunga vita, uno dei più grandi misteri della storia che ha affascinato culture e sovrani di ogni epoca, alimentando la leggenda. Una leggenda che passa per i miti alchemici, per la Pietra Filosofale, passando per i Cavalieri Templari e difensori del Graal. Malgrado ciò, non aspettatevi un romanzo scontato o richiamante a narrazioni che usano le stesse leggende come filo conduttore.

 

La protagonista, l'archeologa Lady C. Watson, gira tra siti archeologici dei 5 continenti inseguita da servizi segreti e uomini misteriosi. Ma è l'Italia la culla del segreto. L'Italia come centro della Storia e della cultura?

Come dicevo prima la leggenda dell’Elisir di lunga vita tocca i quattro angoli del globo e l’Italia non ne è esente. Basti pensare che esistono due luoghi fisici come l’abbazia di Montescaglioso in Basilicata e una cappella nel duomo di Spoleto che hanno dei richiami alchemici che molti studiosi dell’esoterismo collocano proprio nel grande mosaico della ricerca dell’Elixir. Dopo tutto l’Italia è intrisa di storia e cultura, dai grandi centri antichi ai piccoli borghi e le periferie. Storie che spesso si mischiano perfettamente con le leggende, alimentando la suggestione giusta per farne scaturire una narrazione accattivante.

 

Lady C. insegue l'Elisir di lunga vita, lo fa per mantenere intatta la sua bellezza o rendere eterna la sua ambizione?

La bellezza e il fascino di una delle protagoniste principali del libro è chiara ed evidente. Ma probabilmente la sua ricerca ha un altro scopo e non quello di mantenere intatta la bellezza. Scoprire l’Elisir di lunga vita regalerebbe a lei un altro tipo di immortalità, quella di passare alla storia per aver riportato agli occhi del mondo il gran segreto alchemico.

 

Nel romanzo “Elisir”, sono protagonisti personaggi e gruppi esoterici gelosi custodi di segreti. Domando allo scrittore e anche al politologo che è in lei: l'Italia è il Paese dei segreti ben custoditi?

Gran bella analogia. L’Italia ha dei segreti? Sinceramente non lo so. Credo che gran parte degli esseri umani, se non tutti, nascondono dei piccoli o grandi segreti. Tramandando questi per generazioni, i nostri avi hanno alimentato miti e leggende. A noi oggi, non rimane che la curiosità di scovare una mappa, di capire se quelle leggende avevano almeno fondo di verità. È attorno a tutto ciò che si snoda la fantasia di un’entusiasmante caccia al tesoro alla ricerca dell’Elisir di Lunga vita.

 

Gli scrittori hanno spesso un legame profondo con la propria terra e la città natale. Nel suo romanzo questo legame è evidente. Come racconterebbe Fondi a chi non c'è mai stato per affascinarlo?

Probabilmente nel modo in cui l’ho cercata di far vedere ed immaginare nel romanzo. In 'Elisir' la mia terra non è la protagonista principale, ma è un perfetto palcoscenico per questa storia. Un luogo a mio avviso va raccontato con l’entusiasmo che merita, non illustrandolo come se fosse su tela. Il lettore deve sentire i sapori, gli odori, persino immaginarne il clima ed immergersi nei propri luoghi simbolo. Qualcuno ha giustamente affermato che il mio romanzo è un ottimo strumento di marketing territoriale, a me piace dire che è un puzzle, che disordinatamente ho provato a ricomporre.

- Copertina del romanzo Elisir. -

Dove comprare il libro - ebook

Romanzo Elisir

Elisir.

Disponibile su: Amazon - Google Play - IBS - StreetLib.

Formato: Paperback ed ebook.

Autore: .

Editore: StreetLib.

Pagine: 320.

Prezzo: € 5,99 (ebook).

Prezzo: € 14,99 (cartaceo).

Pubblicato: .

Lingua: Italiano.

ISBN: 978-8826000619.

Sito web ufficiale dell'autore: www.simonenardone.blogspot.com.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi