Home
  1. Mediaset
  2. Stasera film in TV su Iris: Inception. Trama e trailer del film con Leonardo di Caprio

Stasera film in TV su Iris: Inception. Trama e trailer del film con Leonardo DiCaprio

Cosa c'è stasera in TV su Iris? Il film Inception, con Leonardo DiCaprio: scopri la trama e vedi il trailer ufficiale del film.

   

Foto: Warnerbros.it

Stasera in TV alle 21.10 Iris, il canale Mediaset che troviamo al numero 22 del digitale terrestre, trasmetterà il film Inception. Scritto e diretto dallo straordinario Christopher Nolan, lo ricordiamo per aver diretto 'Il Cavaliere Oscuro', ha vinto 4 premi Oscar nel 2010. Tra gli attori protagonisti Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Tom Hardy, Marion Cotillard, Ellen Page.

Il trailer ufficiale italiano di Inception. Stasera film in TV su Iris

Stasera il film in TV su Iris, Inception, è da non perdere. Uno straordinario rompicapo con continui cambi di scenario e momenti di suspense. Azione, ma anche la ricerca dell'amore, della donna perduta da ritrovare e che alla fine riserva un finale tutto da vedere. Qui sotto il trailer ufficiale italiano di Inception.

La trama di Inception

Il centro del film è la possibilità di poter vivere sogni condivisi con altre persone, alle quali carpire segreti (estrazione) o addirittura modificare le loro scelte una volta che saranno svegli (innesto). La vittima non si rende conto di essere in un sogno e agisce come se si trovasse nella realtà. Il sogno può essere condiviso da più persone, le quali possono collaborare per lo stesso fine. Quanti partecipano a un sogno hanno la possibilità di arrivare fino a tre livelli di sogno, cioè un sogno dentro un altro sogno.

La possibilità di vivere sogni condivisi è resa possibile da una particolare macchina con timer impostato per il risveglio. A presenziare ogni seduta di sogno condiviso c'è sempre una persona del team, addetta a dare il 'calcio' del risveglio.

Dominic Cobb (Leonardo di Caprio), è un professionista estrattore di segreti dai sogni, con l'amico Arthur entra nel sogno di Mr. Saito (Ken Watanabe), potente uomo d'affari, per eseguire un'estrazione. Il progetto fallisce a causa dell'apparizione onirica della moglie di Cobb, defunta tempo prima perché entrata in una spirale folle dove sogno e realtà erano diventate la stessa cosa.

In realtà l'estrazione era solo una prova messa in piedi dallo stesso Saito. Questi propone un lavoro sporco a Cobb, con la promessa di farlo tornare negli Stati Uniti, da dove è dovuto fuggire perché accusato dell'omicidio della moglie e dove sono rimasti i due suoi figli. La missione a lui affidata consiste nell'entrare nella mente di Robert Fischer, figlio del rivale in affari di Saito. La squadra di Cobb dovrà riuscire nell'impresa di convincere il giovane a dividere l'impero economico del padre quando questi morirà.

Da qui parte un'avventura fantastica e fantasiosa ai limiti della mente umana, dove difficile è comprendere dove finisce la realtà e dove ha inizio il sogno. Un film straordinario, da vedere senza perdere una sola scena.

- Il mondo dei sogni condivisi di Inception -

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi