Home
  1. Informatica
  2. Offerte Servizi Web Hosting
  3. Dominio web gratuito Wordpress e Freenom: tutte le soluzioni possibili

Dominio web gratuito Wordpress e Freenom: tutte le soluzioni possibili

Cerchi un dominio web gratuito ma non hai intenzione di spendere soldi? Ecco tutte le soluzioni possibili.

   

Foto: pixabay.com

Scalpiti per costruire finalmente il tuo primo sito web, ma non hai nessuna intenzione di spendere soldi. Ecco alcune soluzioni di dominio web gratuito, per dare vita al progetto sempre sognato. Di seguito presento le caratteristiche di quattro servizi che offrono il dominio web gratuito. Verificando le caratteristiche specifiche di ciascuno, potrai scegliere il più indicato alle tue esigenze.

Dominio web gratuito Wordpress

Wordpress. Ed hai detto tutto? Per molti sembrerebbe di sì. Wordpress.com mette a disposizione degli utenti un dominio di terzo livello gratuito, del tipo nome-mio-blog.wordpress.com. Il dominio è gratuito a vita. Ecco cosa offre e ci puoi fare:

  • Sottodominio gratuito a vita: nome-blog.wordpress.com.
  • Supporto della comunità.
  • Funzioni base Jetpack e temi gratuiti.
  • Personalizzazione base del design.
  • 3GB di spazio di archiviazione.

Limitazioni. Non puoi mettere la tua pubblicità per guadagnarci: c'è già quella di Wordpress. Oppure, se non vuoi pubblicità sul sito, questa non è una buona soluzione per te.

Dominio web gratuito Freenom

Il dominio web gratuito Freenom è una soluzione interessante per chi ha già lo spazio web gratuito disponibile, ed è alla ricerca di un nome a dominio non a pagamento da associare.

Freenom.com è un registrar dei nomi a dominio .tk .ml .gq .cf .ga. Essi sono gratuiti sia in fase di registrazione che di rinnovo. I rinnovi gratuiti sono illimitati, caratteristica che ha reso questi domini tra i più usati al mondo. Freenom offre il solo nome a dominio in qualità di utente. Dovrai rispettare il regolamento imposto da Freenom.

Dominio web gratuito Hostinger

Su Hostinger.it disponi di spazio web gratuito con determinate caratteristiche e vari domini di terzo livello tra i quali scegliere. Puoi registrare più di un dominio di terzo livello. Sono limitati nel numero di visite giornaliere: non più di 250 visitatori unici al giorno. Puoi aggiungere la tua pubblicità per guadagnarci, non tutti i tipi di contenuti sono accettati. Di seguito le caratteristiche principali.

  • Dominio di terzo livello gratuito.
  • Spazio web 2GB e 100GB di banda.
  • 2 email gratis.
  • 2 Database MySQL gratuiti.
  • Nessuna pubblicità imposta.

Dominio web gratuito Altervista

Su un dominio web gratuito Altervista ci sei già. Altervista.org fornisce servizio hosting web e dominio di terzo livello gratuito, del tipo nome-sito.altervista.org. Ci sono limitazioni nei contenuti pubblicabili, ovvero quelli stabiliti dalle leggi italiane. Ha un suo canale pubblicitario, ma non sei costretto ad aggiungerlo se il sito è per uso personale. Le caratteristiche:

  • Dominio di terzo livello gratuito: mio-blog.altervista.org.
  • 3GB di spazio web.
  • 10GB di banda.
  • Database MySQL di primo livello.
  • Pubblicità non obbligatoria per sito personale.

Tutte le caratteristiche sono espandibili a pagamento o maturando gli Altercents con l'uso della pubblicità.

Dominio web Aruba con 20% di sconto cumulabile

Se credi che una soluzione gratuita non fa al caso tuo, il tuo progetto web ha bisogno di qualcosa di più personalizzato e performante, valuta l'acquisto di un dominio web Aruba e spazio web. Per te che sei giunto su questa pagina è riservato un codice sconto promozionale del 20%, da spendere per l'acquisto del solo dominio web o del dominio web con lo spazio web. Per approfittare dell'offerta riservata clicca su questo link, in fase di pagamento inserisci il codice sconto INSERZIONISTA2017. Il codice sconto è cumulabile con le offerte Aruba.

Aruba.it offre piani hosting per ogni esigenza a partire da soluzioni molto economiche. Nel piano hosting è sempre compreso un certificato SSL DV gratuito per migliorare l'indicizzazione del sito web sui motori di ricerca. Lo spazio web è ottimizzato per ospitare Wordpress, Joomla e tante altre piattaforme PHP o ASP.NET.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi