Home
  1. Informatica
  2. Offerte Web Hosting
  3. Comprare dominio straniero .es, .co.uk, .de, .us, .cc, .org.uk

Comprare dominio straniero .es, .co.uk, .de, .us, .cc, .org.uk

Comprare un dominio straniero si rende necessario per entrare nei cuori dei clienti stranieri poco propensi a fare acquisti all'estero.

   

Foto: pixabay.com.

Comprare un dominio straniero è importante per quelle aziende che intendono internazionalizzare. Secondo il recente rapporto sull'e-commerce in Italia 2017, le aziende con un sito web multilingua vendono il 35% in più rispetto ai competitor con solo sito web in italiano. La stessa indagine riporta come le abitudini dei clienti siano differenti da un Paese europeo all'altro, rilevando abitudini più "protezioniste" da parte di alcuni. Questo secondo fattore spinge le aziende a dover necessariamente aprire un sito web con dominio dedicato al Paese più "protezionista", per entrare nei "cuori dei clienti" stranieri.

Comprare dominio straniero .co.uk, .de, .org.uk .es per vendere meglio

Il rapporto sopra citato indica i consumatori del Regno Unito come poco propensi a fare acquisti oltre la Manica (solo il 33%). I consumatori tedeschi che acquistano al di fuori dei confini nazionali sono solo il 27% del totale. Sono più aperti i clienti spagnoli, dei quali fanno acquisti all'estero il 48%.

Quindi per vendere di più e meglio in queste nazioni europee potrebbe non bastare avere un sito web multilingua, ma rendersi necessario l'acquisto di un dominio web dedicato.

Dove comprare dominio web straniero per Regno Unito, Germania, Spagna

Aruba.it è uno dei fornitori italiani di maggior fiducia e successo di domini web stranieri per il Regno Unito, la Germania e la Spagna. Sul sito web www.aruba.it sono disponibili domini .es, domini .co.uk, domini .de e anche domini .org.uk. Se l'obiettivo aziendale è di entrare nel mercato degli Stati Uniti D'America, in questo caso sarà utile il nome a dominio .us.

L'e-commerce nel mondo e la visione internet-centrica

L'e-commerce nel mondo rivestirà sempre più un ruolo centrale nelle abitudini di acquisto, perché il mondo diventa sempre più internet-centrico. A tal proposito potrebbe interessarti la lettura dell'articolo 'L'e-commerce il futuro del commercio? Le persone comprano in rete, ritirano in negozio'.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi