Si svolgerà a Milano presso il MiCo, il 10 e 11 maggio, Netcomm Forum 2017. Evento di riferimento per l'e-commerce nazionale e la digital transformation. All'evento sarà presente anche Prestashop con l'ultima release Prestashop 1.7.1. Tra le novità più importanti della piattaforma di e-commerce, il salva prodotto per dopo, come già presente su Amazon, e banner promozionali personalizzati pronti all'uso per presentare le promozioni flash ai clienti.
Prestashop partecipa all'evento con Stripe, SEO Chef e Cippest. Saranno presenti presso lo stand C24.
Prestashop caratteristiche della nuova release
Prestashop è molto attiva in questo periodo in Italia. Da poco è terminato un tour di corsi Prestashop in giro per l'Italia, in cui è stata spiegata nel dettaglio il funzionamento della piattaforma. Di seguito le principali novità dei moduli.
Salva il prodotto per dopo. Il modulo aiuta il negozio online a fidelizzare i clienti. Molto più utile della lista dei desideri, i clienti possono mettere da parte un prodotto da acquistare in un secondo momento. Il cliente trova il prodotto disponibile nel riepilogo del carrello anche in una visita successiva e potrà acquistarlo. Inoltre, il cliente è avvisato da una mail se il prodotto è in via di esaurimento, esortandolo ad affrettarsi a comprarlo. Questa tecnica di vendita aiuta a migliorare il carrello medio.
Banner promozionale. Ti aiuta ad aumentare le conversioni. Un utile strumento per creare velocemente banner promozionali legati ad offerte a tempo. Il banner ha un conto alla rovescia e tante opzioni di personalizzazione. I banner promozionali vengono visualizzati su ogni pagina del sito web, collocati nei punti strategici.
Elenco di attività da fare. Una agenda delle cose da fare intorno al tuo e-commerce e molto di più. Assegni ai dipendenti, con specifiche mansioni ed autorizzazioni di accesso alla piattaforma, il compito da svolgere. Assegni alle varie attività un'etichetta: "da fare", "in corso", "completato". Tutto in Prestashop, senza dover aprire altri applicativi.
Il Netcomm Forum 2017
Al Netcomm Forum 2017 parteciperanno 12.000 imprese, 160 sponsor a sostenere l'evento, 3 i convegni organizzati, 160 relatori invitati e 60 workshop specifici per ogni settore.
In particolare quest'anno la XII edizione è dedicata al fashion, al design e al settore in grande crescita del food e travel: www.netcommforum.it.
Guarda il video di presentazione.