Home
  1. Informatica
  2. Ecommerce e WeCommerce Notizie
  3. Negozio online. Stripe disponibile su PrestaShop: più conveniente di PayPal

Negozio online. Stripe disponibile su PrestaShop: più conveniente di PayPal

Stripe, servizio di pagamenti online, disponibile su PrestaShop per chi ha un negozio online. Il servizio è più conveniente di PayPal.

   

Foto: PrestaShop.

Chi ha un negozio online sa bene quanto sia oneroso gestire i pagamenti dei clienti. I servizi di gestione dei pagamenti online si fanno pagare e anche profumatamente. Se sei un piccolo negozio online o addirittura hai da poco aperto, i costi gravano non poco sul bilancio mensile. Stripe è un nuovo servizio simile per certi versi a PayPal, ma dedicato al business. Il servizio di pagamenti online, usato da sviluppatori e aziende quali Facebook, Supermercato24, Fatture in Cloud, è disponibile per quanti hanno un negozio PrestaShop.

Stripe disponibile per Prestashop

Se hai aperto il negozio online con Prestashop, recati nell'area degli addons e installa il modulo Stripe. Un nuovo modulo progettato e messo a disposizione dei commercianti gratuitamente.

Installato l'addon ti resta solo da iscriverti su www.stripe.com e collegare il conto Stripe all' e-shop.

Come funziona Stripe e perché è più conveniente di Paypal

Partiamo dal perché Stripe è più conveniente di Paypal. Con Stripe i costi di ricezione di un pagamento sono dell'1,4% + 25 centesimi di Euro a transazione, per le carte di credito e di debito europee e per i bonifici. Se i tuoi clienti sono italiani o dell'area UE, questi i costi fissi e senza canoni.

Se il pagamento proviene da carte di credito o di debito extra UE la commissione è del 2,5% + 0,25 centesimi di Euro.

Stripe accetta anche i bonifici

Con Stripe puoi farti pagare attraverso bonifici SEPA, Sofort, Giropay, iDEAL, Bancontact. Le commissioni sono dell'1,4% + 25 centesimi di Euro. I soldi arrivano sul tuo conto bancario dopo 7 giorni. Una nota negativa, se gli addebiti diretti con SEPA non vanno a buon fine, ti viene applicata una commissione di 7,5€.

Quanto si paga con PayPal

PayPal ha tariffe scaglionate a partire dal 3,4% + 35 centesimi di Euro, fino all'1,8% + 35 centesimi di Euro. Per avere la tariffa più bassa devi garantire 100.000 Euro mensili di ingressi. L'alternativa è PayPal Pro che costa 29 Euro al mese più le commissioni divise per scaglioni: dal 2,5% all'1,7% sempre con il costo fisso di 35 centesimi.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi