Home
  1. Informatica
  2. Expression Web è compatibile con Windows 10?

Expression Web è compatibile con Windows 10?

Il software Microsoft Expression Web è compatibile con Windows 10? Si verificano dei crash? Quale è il ciclo di vita di Expression Web?

   

Foto: Microsoft.

Il WYSIWYG Microsoft Expression Web 4 è compatibile con Windows 10. Il software 'gira' senza problemi sulla nuova versione del sistema operativo Microsoft. Purtroppo il software resterà non più aggiornato perché l'applicazione non è più commercializzata ed ha terminato il suo ciclo di vita del supporto l'8/09/2015: non saranno rilasciati aggiornamenti delle caratteristiche in futuro. Expression Web 4 per ora è nel periodo di supporto extended, durante il quale sono previsti solo aggiornamenti della sicurezza. Nessun aggiornamento è stato rilasciato al momento e il supporto esteso terminerà l'8/09/2020.

Ci sono problemi di crash di Expression Web con Windows 10?

Alcuni problemi di crash si verificano durante l'uso del software e possono dipendere da svariati fattori. Il software non ha più il supporto e non è più monitorato come avviene per gli altri software Microsoft. Nel frattempo Windows 10 progredisce per restare al passo con i tempi, nel rilascio delle nuove versioni si possono creare problemi di compatibilità con Expression Web.

L'alternativa a Expression Web: Visual Studio

Molti sono passati a Visual Studio, software che Microsoft ha deciso essere il software di sviluppo valido per qualsiasi tipo di applicazione informatica. Come recita lo slogan del momento: "Any developer, any app, any platforms." Visual Studio Dev Essentials, ultima configurazione del software in ordine di tempo, consente di programmare con tutti i linguaggi di programmazione esistenti e di realizzare siti web HTML, PHP, ASP.NET ecc. Per di più è gratuito.

Chi usa Expression Web a un certo punto sarà costretto a migrare verso Visual Studio, dove la realizzazione di un sito web ha regole diverse e alcuni strumenti utili, presenti in Expression Web 4, non ci sono. Questo il sito ufficiale di Visual Studio: www.visualstudio.com.

Dove scaricare Microsoft Expression Web 4 ita

Se sei alla ricerca della versione gratuita di Expression Web 4 in lingua italiana, ti basterà seguire questo link alla pagina ufficiale del download sul sito Microsoft. Si tratta di un pacchetto che pesa circa 100MB, quindi leggero. La pagina è proprio quella di Microsoft Expression Web 4 ita.

Una proposta per Microsoft

Andrebbe chiesto a Microsoft di sviluppare un aggiornamento speciale, nel periodo di supporto esteso, da rilasciare anche a pagamento, che consentisse di continuare a usare il software ancora validissimo per lo sviluppo di siti internet.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Transactionale esporta sistema digital marketing in Spagna    ⟩⟩ Exenium ITO. Cosa è e come funziona la ITO XNT    ⟩⟩ Mediaset Premium Anteprima film e serie TV marzo 2018    ⟩⟩ Le 'Tracce delle Navi' viste dallo Spazio. Causano inquinamento?    ⟩⟩ Come imparare a usare i Metadati per ebook con Sonia Lombardo