Home
  1. Informatica
  2. Expression Web è compatibile con Windows 10?

Expression Web è compatibile con Windows 10?

Il software Microsoft Expression Web è compatibile con Windows 10? Si verificano dei crash? Quale è il ciclo di vita di Expression Web?

   

Foto: Microsoft.

Il WYSIWYG Microsoft Expression Web 4 è compatibile con Windows 10. Il software 'gira' senza problemi sulla nuova versione del sistema operativo Microsoft. Purtroppo il software resterà non più aggiornato perché l'applicazione non è più commercializzata ed ha terminato il suo ciclo di vita del supporto l'8/09/2015: non saranno rilasciati aggiornamenti delle caratteristiche in futuro. Expression Web 4 per ora è nel periodo di supporto extended, durante il quale sono previsti solo aggiornamenti della sicurezza. Nessun aggiornamento è stato rilasciato al momento e il supporto esteso terminerà l'8/09/2020.

Ci sono problemi di crash di Expression Web con Windows 10?

Alcuni problemi di crash si verificano durante l'uso del software e possono dipendere da svariati fattori. Il software non ha più il supporto e non è più monitorato come avviene per gli altri software Microsoft. Nel frattempo Windows 10 progredisce per restare al passo con i tempi, nel rilascio delle nuove versioni si possono creare problemi di compatibilità con Expression Web.

L'alternativa a Expression Web: Visual Studio

Molti sono passati a Visual Studio, software che Microsoft ha deciso essere il software di sviluppo valido per qualsiasi tipo di applicazione informatica. Come recita lo slogan del momento: "Any developer, any app, any platforms." Visual Studio Dev Essentials, ultima configurazione del software in ordine di tempo, consente di programmare con tutti i linguaggi di programmazione esistenti e di realizzare siti web HTML, PHP, ASP.NET ecc. Per di più è gratuito.

Chi usa Expression Web a un certo punto sarà costretto a migrare verso Visual Studio, dove la realizzazione di un sito web ha regole diverse e alcuni strumenti utili, presenti in Expression Web 4, non ci sono. Questo il sito ufficiale di Visual Studio: www.visualstudio.com.

Dove scaricare Microsoft Expression Web 4 ita

Se sei alla ricerca della versione gratuita di Expression Web 4 in lingua italiana, ti basterà seguire questo link alla pagina ufficiale del download (NON più disponibile) sul sito Microsoft. Si tratta di un pacchetto che pesa circa 100MB, quindi leggero. La pagina è proprio quella di Microsoft Expression Web 4 ita.

Una proposta per Microsoft

Andrebbe chiesto a Microsoft di sviluppare un aggiornamento speciale, nel periodo di supporto esteso, da rilasciare anche a pagamento, che consentisse di continuare a usare il software ancora validissimo per lo sviluppo di siti internet.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi