Foto dal mondo > Valencia 2012

La città di Valenzia

Il centro storico

Chiesa di Sant'Agostino Torre di Sant'Agostino Incrocio Avinguda del barò de càrcer Ingresso principale al Mercato Centrale Ingresso secondario al Mercato Cupola del mercato di Valencia Bandiera della città La Lonja La Lonja è la sede Equivalente della Camera di Commercio Fontana Piazza della Reina Maiolica valenziana della Vergine degli abbandonati El Miguelete Questo il titolo della Madonna venerata a Valenzia Piazza della Vergine Plaza de la Virgen Torres de Serranos Situata in piazza Fueros

pinterest

Città della paellas e delle Fallas

    Valenzia, in spagnolo Valencia, è una piccola città affacciata sul mar Mediterraneo dalle ampie spiagge che si estendono verso sud, divise in playa pinedo, el saler, la devesa ecc.
   Dal cuore storico antico, gli Arabi la considerarono un giardino (Eden). E un giardino la avvolge tutto intorno, detto Jardin del Turia, l'antico letto del fiume Turia per l'appunto.

Il centro storico di Valencia

   La parte storica di Valenzia condensa in poco spazio tante meraviglie tutte da visitare. Su tutti El Miguelete, il monumento simbolo della città, che in italiano vuol dire "Michelino". Diminutivo del nome Michele che viene da San Michele, infatti, il giorno in cui si festeggia l'Arcangelo il 29 settembre 1418, fu inaugurato dopo 37 anni di lavori per la costruzione. Alto 51m è il campanile della cattedrale di Valenzia.
   Altro luogo centrale nella vita dei valenziani è la Basilica di Nostra Signora degli Abbandonati (Basilica de la Virgen de los Desamparados), posta a due tre passi dalla cattedrale. In realtà è la basilica il cuore cristiano e cattolico della religiosissima Valenzia; basta osservare per un poco il di dentro delle due chiese per comprenderlo.
   Un luogo sociale molto importante per la vita quotidiana della città è il Mercado Central, dove poter comprare i generi alimentari necessari a preparare i piatti tipici. Non dimentichiamo che questa città di mare è la patria della Paellas! Quale luogo migliore del mercato per comprare gli ingredienti migliori e più freschi per prepararla!
   Per le strade principali del centro, ogni anno, dal 1 al 19 marzo si svolge un evento a metà tra il pagano e il religioso detto "Las Fallas". Una festa popolare che da queste parti attira migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo  che soggiornano durante la festa, e tantissimi spagnoli curiosi di ammirare da vicino le Fallas e le Falleras!

Consigli per il viaggio

   Se pensate di organizzare un viaggio per visitare Valencia, vi suggerisco il sito www.visitvalencia.com, dove troverete ogni sorta di indicazione e tante offerte di risparmio per organizzare al meglio e in economia la vostra permanenza in città.
  Vi consiglio, prima di andare via da Valencia, di fare un salto ad Alboraya a pochi chilometri da Valenzia (raggiungibile in metro), per gustarvi l'Orchata Daniel. Poi commentate quì per farmi sapere se vi è piaciuta.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi