Foto dal mondo > Carnevale di Massafra 2014

61° edizione del Carnevale di Massafra. Seconda sfilata

"Magia dello Jonio" 2014      Vedi foto I sfilata



Carro: Eppure piove a... Massafraland Tutti i personaggi del carro Minnie Pupazzo di un carro Un alieno atterra con il suo UFO Alieni Carro: Assi di coppe e denari Il gorilla Scimmia sul lato sinistro Le scimmie, non parlo, non sento, non vedo Carro: Per colpa di chi? Altra immagine del Carnevale Carro: Allegramente precari Tanto divertimento a Massafra! Personaggio sulla sommità de 'Allegramente precari' Nota di colore rossastra Spaventapasseri vestito da contadino Carri: il Minotauro e La dolce Italia I tre porcellini su La dolce Italia Carro: Abissi... l'ultima battaglia per l'oro blu Primo piano del pirata Testa del pirata Ripresa dall'alto del carro Allegramente precari... ...all'ingresso in piazza V. Emanuele

pinterest

Immagini della seconda sfilata a Massafra (4 marzo 2014)

4/3/2014. Dopo la prima serata di sfilata domenica scorsa 4 Marzo, siamo giunti alla seconda e ultima sfilata del Carnevale Massafrese 2014, edizione numero 61.
   Durante la seconda serata i Carri Allegorici montano ulteriori scenografie per abbellire il carro e provare a vincere la competizione di categoria. Spesso si tratta di ulteriori pupazzi realizzati in cartapesta, che vengono aggiunti alla coreografia di base.

Carri in cartapesta

   Tutti i carri allegorici sono realizzati con la carta e la farina, cioè in cartapesta. Ogni singolo pezzo viene realizzato autonomamente e a mano. Si tratta quindi di vere e proprie opere d'arte, di sculture in cartapesta forgiate dalle mani di maestri cartapestai.
   Successivamente i vari pezzi vengono dipinti con vernici speciali, resistenti all'acqua per evitare che una pioggia improvvisa possa rovinare il lavoro di mesi. In fine le varie parti del carro di carnevale vengono montati sulla struttura di base, precedentemente preparata.
   La costruzione di un carro di carnevale, richiede anche il lavoro di falegnami, carpentieri, fabbri. Con l'avvento delle nuove tecnologie, di tecnici elettricisti capaci di dare movimento alle figure.

Video dei Carri

Su Youtube abbiamo caricato i video di alcuni dei carri presenti alla seconda serata di sfilata. Potrai vederli tutti da questa pagina: Video dei Carri Allegorici.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi