Foto dal mondo > Grottaglie arte in/di strada 2013

Grottaglie. Arte contemporanea in o di strada?

Alla scoperta dell'arte in/di strada

Iniziamo dal “Fabbricatore di soldi” Via Sant'Elia (prima traversa) In bianco e nero Viale Cipressi. Visione d'insieme della scena. Particolare. Parte centrale del dipinto murale. Particolare. Il “Pumo” attira le persone a se. Piazza della civiltà. “L'Uomo crea l'euro”... ...per poi finirne schiacciato. Un'altra prospettiva a colori... ...e in bianco e nero. Siamo in Salita Immacolata Civico 129. “Uomo seduto sulla porta”. Spiritosa raffigurazione ad angolo tra due vie. Piazza Regina Margherita, laterale Chiesa Madre.

Disponibili le foto nel formato originale* a soli € 0,79

pinterest

paypal

termini e condizioni

*Formato originale: 3648 x 2736 pixel = 128,7 x 96,5 cm. 10Mpixel. Comprese le foto "Raccolta differenziata" a Grottaglie.

Itinerario contemporaneo nel centro storico di Grottaglie

   Le stradine del centro storico di Grottaglie nascondono opere d'arte contemporanea murale, da scoprire lungo l'itinerario tracciato dalle fotografie che avete visto sopra. Molte sono le raffigurazioni sparse qua e là e non tutte le trovate negli scatti, le altre potrete venirle a scoprire e ritrarre voi stessi di persona.

Itinerario dell'arte murale di strada

   Volendo tracciare un itinerario che vi consenta di vedere in un unico percorso tutte le raffigurazioni, potremmo partire da Via Sant'Elia (I traversa) e poi portarci in viale Cipressi, da quì proseguire per piazza della Civiltà dove potrete visitare una coloratissima serie di cestini per la raccolta differenziata.
  Siamo in prossimità del centro storico di Grottaglie e in esso bisognerà addentrarsi per vedere le altre opere, delle volte nascoste nei viottoli un pò abbandonati del centro, come avviene per "l'uomo seduto sulla porta" al civico 129 di via S. Francesco De Geronimo. Lungo quest'ultima via troviamo anche altre raffigurazioni, fino a giungere in piazza Regina Margherita.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi