Foto dal mondo > Vesuvio dal Monte Somma

Il Vesuvio visto dal Monte Somma

Una prospettiva fotografica del vulcano partenopeo

Il Vesuvio... ...è il vulcano di Napoli Altitudine 1281 metri slm Un bianco e nero del Vesuvio Lato nord-est del Vesuvio Notate gli autobus e le auto dei turisti Il Vesuvio ombreggiato dalle nuvole Una bella immagine della bocca La flora verdeggiante del Vesuvio Nella foto si nota la via che porta alla bocca Una delle sette meraviglie della natura

pinterest

Una vulcano da rispettare

    Le immagini sopra riportate riguardano il Vesuvio: il più grande vulcano partenopeo visto dal Monte Somma. Esse sono state scattate durante una escursione sull'antica bocca del complesso vulcanico campano, appunto il monte Somma, del quale oggi rimane solo un lembo che affaccia verso l'interno della regione meridionale italiana, verso la "pianura campana", a nord-est.
    Per i napoletani il Vesuvio è un simbolo, ma anche un'ombra un pò spaventosa per la minaccia di sputar fuoco in qualsiasi momento senza grande preavviso. La convivenza con il gigante è pacifica e pian paino le persone stanno imparando a rispettarne anche la flora e la fauna presente. Oggi il Vesuvio rientra nel Parco Nazionale del Vesuvio (www.vesuviopark.it è il sito ufficiale), istituito per proteggerlo da quanti, incapaci di rispettare la loro personale dignità umana, imbrattano e insudiciano il Vesuvio e il suo delicato eco-sistema. Per anni è stato considerato una "Parcumiera", un luogo dove scaricare di tutto e costruire edifici senza licenza e senza rispetto.
    Ora alle sue pendici si è ripreso a coltivare sanamente vigneti il cui nettare inebria le tavole di molti stranieri e italiani, intenditori di vini.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi