Foto dal mondo > Foglie verdi di montagna

Foglie verdi di montagna

Una croce tra gli alberi La croce è posta in cima alla montagna Immersione nel verde bosco Primo piano di ramoscello Un bel screen saver per il nostro desktop Piccolo arbusto in crescita... ...si notano i rami giovani Foglie spuntano da un vecchio albero Esili rami sostengono i grappoli di foglie Oltre i rami il cielo Le estive foglie ricoprono il sotto bosco Incrocio di rami e foglie Primo piano di foglia Sono gli alberi del Monte Somma Primo piano Questo albero cerca il sole Il sole fa esplodere la vita di questo albero Una giornata di cielo azzurrissimo L'albero si staglia nello spazio aperto

pinterest

La pelliccia degli alberi: le foglie

    Forse le guardiamo, probabilmente avvertiamo la loro frescura su di noi quando d'estate ci ripariamo all'ombra di un albero, mai pensiamo a loro, le foglie. In effetti cosa sarebbe un'ombra d'albero d'estate senza le foglie che ricoprono l'albero e ne fanno una massa verde uniforme?
    Le foglie, così importanti e vitali per l'albero senza le quali non può vivere e se ne va in letargo. La primavera, con lo spuntar delle prime foglie sui rami ancora intirizziti dal freddo, risvegliano il vecchio albero di montagna e gli ridanno l'anidride carbonica, il suo "ossigeno" prezioso.
    In esso la vita ritorna e le foglie pian piano lo ricoprono col passare dei giorni e delle settimane, fino a creare una bella pelliccia per l'albero. Non c'è da temere, non si tratta di una pelliccia calda come quelle che usiamo d'inverno noi umani, questa è una pelliccia speciale e fresca!

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi