Cerca foto nel PhotoBlog

Monte Avvocata - Maiori

Scheda Fotografie

Luogo: Monte Avvocata - Maiori
Data:
Formato: 800 x 600
DPI: 300
Compressione: JPEG Progressive
Qualità 70 - subsampling OFF
Foto della gallery: 13

Foto scaricabili. Condividi con chi vuoi

Le fotografie sono scaricabili. Condividile sui social network con chi vuoi.
Clicca sul testo descrittivo della foto.
Oppure tasto destro del mouse sulla foto e "Salva immagine con nome".
Se usi le foto, citazione della pagina web di provenienza apprezzata.
ContattiTermini e condizioni d'uso.

 
    Home
  1. Natura
  2. Montagna
  3. Il Monte Avvocata e la vista sulla Costiera Amalfitana

Il Monte Avvocata e la veduta sulla Costiera Amalfitana

Scoprire la Costiera Amalfitana non è solo farsi un bagno a mare, è salire sul Monte Avvocata e vedere il paesaggio da un altro punto di vista.

Se vuoi ammirare un pezzo di Costiera Amalfitana devi salire lassù: sul Monte Avvocata. Situato nel comune di Maiori, da lassù puoi ammirare un fantastico panorama su Maiori, Minori e Ravello. Di notte la vista è davvero suggestiva. Le luci dei paesini costieri popolano la citta e la illuminano. Puoi scorgere le attività estive, i turisti che partecipano ai concerti serali.

Gli stranieri che visitano la Costiera Amalfitana sono migliaia ogni anno, ma di questi quanti portano a casa un ricordo dall'alto della Costiera, un ricordo dei Monti Lattari. Probabilmente davvero pochi. Eppure i Monti Lattari sono parte del panorama costiero, anzi, sono il panorama costiero. Senza i Lattari non avremmo la Costiera Amalfitana tanto amata nel mondo. Visitare una delle sue cime è addentrarsi nella conoscenza piena del posto è scalare la memoria della Costiera Amalfitana. Conoscere i luoghi dove i popoli locali hanno abitato fino agli anni '60 e '70 dello scorso secolo. E alcuni ancora hanno una casa lassù!

I Lattari un paesaggio da custodire

Cosa sarebbe la costiera senza i Monti Lattari? Ecco. Allora è obbligatorio custodire quei monti, per far sì che non vengano giù con le piogge abbondanti; per conservare la memoria storica di quanti lassù hanno vissuto e custodito la montagna per secoli.

I Monti Lattari sono Parco Regionale ed hanno un sito internet ufficiale, dove puoi approfondire la conoscenza e scoprire le eventuali attività praticate.

Per salire sulle cime dei lattari conviene affidarsi alla sede del C.A.I. (Club Alpino Italiano) locale.