Cerca foto nel PhotoBlog

Naumachos 82 'Akula'

Scheda Fotografie

Luogo: Porto di Napoli
Data:
Formato: 800 x 600
DPI: 300
Compressione: JPEG Progressive
Qualità 70 - subsampling OFF

Foto scaricabili. Condividi con chi vuoi

Le fotografie sono scaricabili. Condividile sui social network con chi vuoi.
Clicca sul testo descrittivo della foto.
Oppure tasto destro del mouse sulla foto e "Salva immagine con nome".
Se usi le foto, citazione della pagina web di provenienza apprezzata.
ContattiTermini e condizioni d'uso.

 
    Home
  1. Mare
  2. Navi, barche e imbarcazioni
  3. Il Naumachos 82 'Akula' nel porto di Napoli

Il Naumachos 82 'Akula' nel porto di Napoli

Exploration cruiser capace di navigare 7mila miglia senza sosta

Il Naumachos 82 è una barca da esplorazione, dotata di lunga autonomia di navigazione e ambienti lussuosi.

Il porto di Napoli ha ospitato l'imbarcazione Akula di Valletta, capitale di Malta. Si tratta di un Naumachos 82 rosso fiammante. Un exploration cruiser di 24 metri progettato dallo Studio Faggioni nel 2006.

Si tratta di un bellissimo scafo di 7 metri di larghezza, capace di navigare fino a 11 nodi orari. Con una velocità economica intorno i 9 nodi, può percorrere fino a 7 mila miglia nautiche senza mai fermarsi, equivalenti a 12.964 chilometri!

Si tratta di una imbarcazione capace di navigare anche in alto mare e di affrontare lunghe navigazioni grazie alla sua autonomia: 30 mila litri di carburante, 4 mila litri d'acqua e un dissalatore capace di produrre 7.200 litri d'acqua al giorno.

Esteticamente potrebbe non piacere a tutti. Accanto alle linee tondeggianti, l'imbarcazione presenta una linea di base molto squadrata e professionale. Gli interni sono decisamente lussuosi e fatti per donare una vita confortevole ai naviganti.

A realizzare il Naumachos 82 il Cantiere Navale di Pesaro.

Fonte: www.studiofaggioni.com - www.nautica.it

Un'avventura di mare sul Naumachos 82

Anche se non hai mai pensato di vivere in mare, guardando questo incrociatore da esplorazione la fantasia ti porta a bordo. Ti ritrovi in poco tempo fuori del porto, in mare aperto, con destinazione il mondo. È proprio una di quelle imbarcazioni che spingerebbero chiunque a chiedere di navigare con l'equipaggio, per scoprire la vita di mare. Viaggiare alla scoperta delle città dal punto di vista del marinaio, dell'uomo di mare.

Il significato di Akula

La classe Akula è una unità di sottomarini nucleari sovietici degli anni ottanta. I sottomarini di questa tipologia sono in grado di attaccare navi nemiche e di sferrare attacchi sotto costa. (Fonte: Wikipedia).