Cerca foto nel PhotoBlog

Napoli. Lungomare Mergellina - Posillipo

Scheda Fotografie

Luogo: Mergellina - Posillipo
Data:
Formato: 800 x 600
DPI: 300
Compressione: JPEG Progressive
Qualità 70 - subsampling OFF

Foto scaricabili. Condividi con chi vuoi

Le fotografie sono scaricabili. Condividile sui social network con chi vuoi.
Clicca sul testo descrittivo della foto.
Oppure tasto destro del mouse sulla foto e "Salva immagine con nome".
Se usi le foto, citazione della pagina web di provenienza apprezzata.
ContattiTermini e condizioni d'uso.

 
    Home
  1. Mare
  2. Passeggiata sul lungomare di Napoli, da Mergellina a Posillipo

Passeggiata sul lungomare di Napoli, da Mergellina a Posillipo

Il lungomare di Napoli da Mergellina fino a Posillipo, scoprendo l'attività dei pescatori, dei canottieri di Napoli e i Bagni di Posillipo.

Questo è ciò che vedresti se decidessi di passeggiare sul Lungomare di Napoli, a partire da Mergellina per salire sopra Posillipo.

Il viaggio parte dalla storica stazione ferroviaria di Napoli Mergellina, per affiorare subito sul lungo mare alla fine di Via Caracciolo e inizi di via Mergellina.

Il porto turistico, il molo di sopraflutto Sannazzaro, conosciuto anche con il nome di Molo Luise, offrono l'incontro con la vita quotidiana dei pescatori di Napoli. Sopra piccole imbarcazioni i marinai partenopei pescano nel Golfo di Napoli per vendere i prodotti ittici direttamente sul lungo mare.

Non può mancare la passeggiata sul molo Luise, dove gruppi di podisti si allenano tutti i giorni. Rivolgendo lo sguardo verso il mare aperto, presto la mattina, noteresti gli sportivi del Circolo Canottieri Napoli allenarsi. E se resti un po' a guardare il mare, sarai rapito dalla vivacità di barche che entrano ed escono dal porticciolo turistico.
   Guarda i pescatori in attività sulle loro barche. Potresti ammirare alcuni di loro mentre praticano forme di pesca manuale antiche, senza l'uso di grandi reti o canne da pesca super tecnologiche.

Presso il porticciolo turistico di Mergellina, attraccano le barche da crociera private di personalità più o meno famose. Tra le foto puoi ammirare uno splendido Naumachos 82 battente bandiera maltese.

La passeggiata prosegue su via Posillipo. Posillipo è famosa per i suoi Bagni. Come il Bagno Elena, il Bagno Donn'Anna e a proposito di Donna Anna, affacciati all'altezza del Circolo Nautico Posillipo per ammirare Palazzo Donn'Anna un pezzo di storia del '600 della città.