Cerca foto nel PhotoBlog

Tibidabo

Temple Expiatori del Sagrat Cor - Parco divertimenti Tibidabo

Scheda Fotografieie

Luogo: Tibidabo
Data:
Formato: 800 x 600
DPI: 300
Compressione: JPEG Progressive
Qualità 70 - subsampling OFF

Foto scaricabili. Condividi con chi vuoi

Le fotografie sono scaricabili. Condividile sui social network con chi vuoi.
Clicca sul testo descrittivo della foto.
Oppure tasto destro del mouse sulla foto e "Salva immagine con nome".
Se usi le foto, citazione della pagina web di provenienza apprezzata.
ContattiTermini e condizioni d'uso.

 
    Home
  1. Città
  2. Città Europee
  3. Il Tibidabo e le sue sorprese... panoramiche

Il Tibidabo e le sue sorprese... panoramiche

Come visitare Barcellona con un solo colpo d'occhio

Tibidabo. Una chiesa d'inizio '800, il secondo parco divertimenti più antico d'Europa e la Torre de les Aigües di Barcellona

Una ascesa al Tibidabo è irrinunciabile per quanti amano le viste dall'alto, per chi vuole uno sguardo d'insieme sulla città di Barcellona. Il Tibidabo è una collina posta alle spalle della città spagnola.

Vorresti scoprire cosa c'è dietro Barcellona? Allora devi salire un po' più su fino ai 575 metri certificati del Temple Expiatori del Sacrat Cor. Una chiesa neo gotica costruita agli inizi del 1800 e che da allora veglia sulla città. Ha un camminamento panoramico proprio sulla cima della torre centrale, poco sotto la grande statua del Sacro Cuore di Gesù. Una visione unica.

Per ammirare appieno il panorama, consiglio una visita nelle prime ore del mattino o verso il pomeriggio dopo le 17.00. Specialmente d'estate.

Il Tibidabo è famoso per tante cose. Circa 80 anni dopo la chiesa è stato costruito un parco divertimento, appunto il Tibidabo. Famoso per essere il secondo parco divertimenti più antico d'Europa. Cosa ne pensate di una ruota panoramica a 512 metri d'altezza? Sì è vero, la cima della chiesa è più alta...

Lassù c'è anche la Torre de Collserola, la torre delle telecomunicazioni di Barcellona. Anch'essa visitabile è posta qualche centinaio di metri più giù rispetto al Tibidabo.

A pochi passi dal tempio sorge la Torre de les Aigües Dos Rius. Si tratta di un'antica cisterna d'acqua. Ha il compito di tirare su l'acqua per la comunità di persone e le attività che sorgono in cima. Una cisterna d'acqua bellissima da un punto di vista architettonico, tanto da appartenere al patrimonio monumentale della Catalogna.

Lassù l'unico sito ufficiale rimasto attivo è quello del parco: www.tibidabo.cat. Quello del Tempio non è attivo, non al momento per lo meno.