Home
  1. Prodotti e Servizi
  2. Aurvana Gold Creative: cuffie Bluetooth cancellazione del rumore

Aurvana Gold Creative: cuffie Bluetooth cancellazione del rumore

Le confortevoli cuffie bluetooth Aurvana Gold della Creative con filtro cancellazione rumore: recensione e caratteristiche.

   
Foto: Creative.com.

Sei interessato a conoscere le Aurvana Gold Creative, cuffie Bluetooth con il sistema di cancellazione del rumore. In questa recensione delle Creative Aurvana Gold, ti presenterò le caratteristiche essenziali.

Non chiacchiero oltre, partiamo subito.

Caratteristiche Aurvana Gold Creative

Le Aurvana Gold Creative hanno una acustica davvero ottima grazie al driver al neodimio da 40 mm. La musica raggiunge un livello di qualità elevato, se ascolti un concerto ti sembrerà di essere lì. Eccezionali anche per un film, l'esperienza che si prova è unica. Lo stesso vale per i suoni dei videogame: le orecchie finalmente ti diranno grazie.

Le Aurvana Gold sono cuffie Bluetooh e si collegano contemporaneamente a due dispositivi. Ad esempio puoi ascoltare la musica dal notebook e contemporaneamente tenerle connesse allo smartphone per ricevere le telefonate. Alla ricezione della telefonata la musica si ferma da sola e schiacciando il pulsante di play posto sulla cuffia destra accetti la telefonata.

Le cuffie hanno un doppio microfono incorporato per catturare la tua voce anche quando fai una comunicazione via Skype o Google Hangouts.

Pratici i comandi sulle cuffie se sei lontano dalla sorgente della muscia e vorresti passare al brano successivo o riascoltare quello precedente. La durata delle batterie al litio è di 15 ore.

Le cuffie sono compatibili con i codec aptX e AAC per garantire alte prestazioni audio attraverso dispositivi Bluetooth. Ma se preferisci ascoltare la musica con il cavo in dotazione puoi farlo. I jack del cavo sono placcati in oro per una trasmissione del segnale pura.

Video cuffie Creative Aurvana Gold

Ed ecco il video delle cuffie Aurvana Gold.

Creative Aurvana Gold vs Platinum

Facciamo un confronto tra due versioni delle cuffie bluetooth Creative, le Aurvana Gold vs Aurvana Platinum.

La differenza tra le due versioni è nel driver al neodimio della versione Platinum: 50 mm contro i 40 mm delle Gold. Inoltre la versione Platinum ha un filtro attivo di cancellazione del rumore fino al 90%: le Gold 85%.

La versione Platinum è dotata di un cofanetto per la custodia delle cuffie.

Creative Aurvana Gold su Amazon: conviene?

Le Aurvana Gold sono uscite dal mercato dopo quattro anni. Non le trovi più le Creative Aurvana Gold in vendita su Amazon.

Consigliamo l'acquisto delle più performanti Aurvana Platinum ora in offerta a 129 euro (invece di 299 euro) sul sito ufficiale Creative. Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia.

- Foto: creative.com. -

Perché conviene comprare le Aurvana sul sito Creative

Comprare le cuffie Aurvana sul sito ufficiale Creative ha più di un vantaggio. Anzitutto se si superano i 79 euro di spesa la spedizione è gratuita, poi Creative applica forti sconti ai suoi prodotti che arrivano anche al 70% del prezzo di listino.

Molto importante, Creative ha un Programma Soci. Acquistando sul sito si ricevono punti da tramutare in sconti per acqusti successivi. Basta iscriversi al sito web e ricevere la newsletter per ottenere subito 40 punti. Ogni 25 punti simriceve 1 euro di sconto. Il sito web è www.creative.com.

Come rimuovere la batteria delle Aurvana Gold

Le cuffice Aurvana Gold hanno al loro interno una batteria al litio, essa con il tempo si deteriora e va sostituita. Seppure bisognerebbe rivolgersi a un centro autorizzato, la Creative mette a disposizione le istruzioni per lo smontaggio delle cuffie e l'estrazione della batteria al litio dalle Aurvana Gold.

Bisogna procedere come segue (guarda anche l'immagine sotto).

  1. Rimuovere il cuscinetto auricolare dal copri-cuffia sinisto.
  2. Svitare le viti.
  3. Rimuovere la cornice dell'altoparlante.
  4. Svitare le viti.
  5. Scollegare il connettore della batteria e rimuovere la batteria.

Fare attenzione a non collegare i cavi dei due poli, per evitare contatti non voluti coprire uno dei due con nastro isolante.

Il numero del modello di batteria Aurvana Gold è: EF0590 / EF0570.

- Istruzioni smontaggio batteria Aurvana Gold. -

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi