Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Zcash spegne la prima candelina ma già guarda al secondo anniversario

Zcash spegne la prima candelina ma già guarda al secondo anniversario

Primo anniversario di Zcash, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Il 2018 riserva nuove implementazioni e l'arrivo della roadmap.

   

Foto: z.cash - pixabay.com.

Giusto un anno fa nasceva la prima cryptocurrency basata sull'algoritmo Equihash dei ricercatori Alex Biryukov and Dmitry Khovratovich, crittografi presso l'Università di Lussemburgo (fonte: https://github.com/khovratovich/equihash). Zcash spegne la prima candelina e fa un resoconto di quanto accaduto in questo anno, ma già proiettandosi al secondo anniversario.

Zcash nasce il 28 ottobre 2016 in un alloggio Airbnb

Il team di Zcash, capeggiato da Zooko Wilcox, lanciava Zcash 1.0 'Sprout' presso un alloggio Airbnb in Pacifica, California, il 28 ottobre 2016.

C'era grande attesa per la criptovaluta basata sulla tecnologia digitale Zero-knowledge security, che garantisce il massimo della privacy durante una transazione monetaria tra A e B. C'era attesa e questo anno di vita ha dimostrato che Zcash è una criptovaluta autorevole; in breve tempo ha saputo conquistare l'interesse dell'alta finanza entrando nel progetto Quorum della J.P. Morgan. Ma anche Ethereum ha implementato zk-SNARK.

Il mercato approva subito Zcash

Il mercato globale ha da subito approvato la internet money e note piattaforme di exchange come CEX.IO ed anche Cryptopia, hanno permesso ai loro clienti di comprare e vendere ZEC.

L'hardware wallet Ledger accoglie presto la moneta digitale nelle due versioni di portafogli Nano S e il più performante Blue, così da fornire ai clienti un luogo sicuro dove conservare la crittomoneta anonima.

Cosa c'è nel futuro di Zcash

Per la fine del 2018 Zcash Company prevede di pubblicare la roadmap di sviluppo del software. Intanto continua il lavoro su Zcash 2.0 'Sapling' per aumentare la sicurezza e l'efficienza della crittografia usata dagli indirizzi schermati.

Continua anche l'attività della Zcash Foundation, con una sua autonomia giuridica rispetto alla Zcash Company. La fondazione si occupa di promuovere Zcash e di trovare nuove idee da implementare nell'ecosistema. Tutto ciò con l'aiuto di volontari e appassionati di criptovalute.

Zcash Day. 10% di sconto sul mining

La società di cloud mining HashFlare ha annunciato un periodo di sconto per l'acquisto di hashrate Equihash per il mining di ZEC (ma non solo). Visitando il sito hashflare.io e usando il codice promozionale HF17HLWN10ALL, si ha diritto al 10% di sconto fino al 3 novembre 2017.

Esempio di sconto: 1MH/s 2 USD a prezzo pieno; 1,8 USD con lo sconto del 10%.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi