Home
  1. Bitcoin e Cryptocurrency
  2. Crittomonete Notizie - A proposito di Critto Economia

Crittomonete Notizie - A proposito di Critto Economia

Crittomonete notizie, una pagina per informarti sulle novità in fatto di critto economia, l'agire economico che sta cambiando la distribuzione dei soldi nel mondo.

Critto economia o cripto economia che cambia il mondo?

Secondo il vocabolario Treccani si può scrivere sia crittografia che criptografia, semplicemente i termine hanno 'radici storiche' differenti. Scritto questo, la critto economia, in inglese, crypto economy, è quell'agire economico sociale nato dall'interazione delle persone che hanno assunto come monete di scambio, per l'acqusito e la vendita di beni e servizi, quelle chiamate monete digitali.

Si dice crittomonete o criptomonete o cryptomonete?

Come scritto nel paragrafo precedente, crittografia e criptografia sono corretti in italiano. Va anche aggiunto che criptografia deriva da cryptographia e il termine è stato coniato da G. Selenus nel 1624 (Fonte: Treccani.it alla voce crittografia).

Quindi è corretto dire sia crittomonete che criptomonete, mentre cryptomonete è da considerarsi forse un 'nuovo conio' proprio come le criptovalute. Ma questo è meglio chiederlo a un linguista vero!

 

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi