Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Bitcoin2x il nome della altcoin per SegWit2x?

Bitcoin2x il nome della altcoin per SegWit2x?

Bitcoin2x potrebbe essere il nome assegnato alla altcoin che nascerà dal fork per l'introduzione di SegWit2x sulla blockchain di Bitcoin.

   

Foto: pixabay.com.

Bitcoin2x potrebbe essere il nome della criptovaluta che nascerà dall'hard fork del 16 novembre sulla blockchain di bitcoin a seguito dell'introduzione di SegWit2x. Ad assegnare il nome alla altcoin Coinbase nel recente post del 24 ottobre. Coinbase assegnerà alla nuova criptovaluta il simbolo B2X.

Ma nel post del 25 ottobre cambia idea:

'Vi ricordate che nel precedente post abbiamo scritto che l'attuale chain sarà bitcoin e quella che adotterà SegWit2x assumerà il nome di bitcoin2x? Non sarà così, perché la blockchain con la maggior difficulty noi chiameremo Bitcoin.'

"However, some customers asked us to clarify what will happen after the fork. We are going to call the chain with the most accumulated difficulty Bitcoin." (Fonte: Clarification on the upcoming Segwit2x Fork, Coinbase.)

Bitcoin2x. Cosa farà Coinbase durante il fork?

Più che un chiarimento, il secondo post suona come una smentita del primo comunicato, nel quale veniva elencata la timeline dei passi che la società adotterebbe durante l'attivazione di SegWit2x:

  1. Nelle 24 ore pre-fork, blocco di ogni attività sul portafoglio bitcoin: prelievo, deposito, acquisto e vendita.
  2. Fork al blocco 494.784. Tutti coloro che avranno bitcoin sul conto, troveranno anche bitcoin2x dopo l'hard fork.
  3. 24 ore dopo il fork i clienti potranno comprare e vendere bitcoin e bitcoin2x.
  4. 24 - 48 ore dopo il fork, Coinbase riaprirà deposito e prelievo di bitcoin e bitcoin2x.

Coinbase si dichiara neutrale

Coinbase, dopo aver dato il nome di bitcoin2x alla altcoin che nascerà dall'hard fork e aver smentito sé stessa, al termine, si dichiara neutrale nei confronti del fork.

"It’s important for us to keep a neutral position in any fork. We believe that letting the market decide is the best way to ensure that Bitcoin remains a fair and open platform."

Le domande senza risposta

Dopo la "chiarificazione", mi sembra di capire che Coinbase accetterà solo una delle due criptovalute a cui assegnerà il nome di bitcoin. E l'altra?

E come può decidere in autonomia che la chain con la maggiore difficulty accumulata si chiamerà bitcoin?

Forse servirà un terzo post, almeno per chiarire le mie idee.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi