Home
  1. Bitcoin e Cryptocurrency
  2. Valore Criptovalute in Euro
  3. Valore Monero in Euro e USD. Prezzo XMR Live

Valore Monero in Euro e USD. Prezzo XMR Live

LEGENDA: MARKET CAP = valore totale della moneta — B EUR = miliardi di Euro — M EUR = Milioni di Euro.

Cosa è Monero

Lo slogan di Monero è 'secure, private, untraceable'. Le prime due caratteristiche si accomunano a tutte le altre monete digitali, la terza è una cosa più rara tra le criptovalute e la ritroviamo in Zcash. Monero è tra le prime criptomonete coniate ad avere la caratteristica dell'intracciabilità. A differenza di Zcash, dove le transazioni sostanzialmente non sono visibili sulla blockchain, Monero 'confonde le acque'. Attraverso la tecnica del ring signatures, diventa difficile scoprire chi abbia effettivamente effettuato un pagamento. Immaginate di essere su una pista di automobili telecomandate, ciascuna da un suo proprietario ma senza un identificativo che associ le automobili ai proprietari: le auto si muovono, ma non sai chi le sta muovendo.

Dove fare il mining di Monero

Monero è nata il 18 aprile 2014, il mining di Monero si può fare anche con una CPU perché sfrutta l'algoritmo cryptonight. Naturalmente, col passare degli anni, la situazione è cambiata. Per avere risultati apprezzabili è necessaria più di una CPU per estrarre quantità significative di Monero dalla rete.

Cloud mining Monero

Genesis Mining è la cloud mining di Monero più accreditata, se non l'unica disponibile in circolazione. Per il resto bisogna affidarsi alle mining pool avendo proprio hardware a casa settato per fare l'estrazione di Monero. Se progetti di investire nel mining della moneta su www.genesis-mining.com, non dimenticare di usare il codice promozionale 6BEuQe che ti dà diritto al 3% di sconto.

Dove comprare Monero

Monero è acquistabile direttamente su numerose piattaforme di exchange come bter.com, dove potrai fare anche il trading se ne hai le conoscenze adeguate.

Articoli di approfondimento dedicati al Monero

- Quanto vale il Monero oggi? -

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi