Home
  1. Bitcoin e Cryptocurrency
  2. Valore Criptovalute in Euro
  3. Valore Dogecoin in Euro e USD. Prezzo DOGE Live

Valore Dogecoin in Euro e USD. Prezzo DOGE Live

LEGENDA: MARKET CAP = valore totale della moneta — B EUR = miliardi di Euro — M EUR = Milioni di Euro.

Cosa è Dogecoin

Dogecoin è la criptovaluta del cane giapponese Shiba Inus, ben raffigurato sul logo della moneta digitale stessa. Nata per gioco è diventata una cosa seria. La moneta è veloce negli scambi e le transazioni costano pochissimo: solo 1 DOGE. Il suo valore resta basso e permette di accumularne molti facilmente. In Italia non è molto diffusa, i finlandesi e i canadesi sono dei veri cacciatori della moneta anche se è nata negli USA.

Dove fare il mining di Dogecoin

Attraverso le mining pool diffuse nel web, usando l'algoritmo Scrypt come per il Litecoin, fai il mining di Dogecoin. In circolazione ci sono miliardi di DOGE disponibili e forse è più semplice comprarli o raccoglierli gratis che impegnarsi a fare il mining. Per il Dogecoin non è stato imposto un tetto massimo di estrazione. 'Evviva l'inflazione!'

Come avere Dogecoin gratis

Avere Dogecoin gratis è più facile rispetto ad altre monete, anche quando il suo prezzo sale di molto. Quelli che seguono sono un paio di Dogecoin faucet di cui fidarsi.

Come ottenere l'1% di interessi

Esiste una piattaforma di exchange, gate.io, dove è possibile avere l'1% di interessi sui Dogecoin depositati. L'1% è sul deposito! In aggiunta il deposito è fruttifero e matura circa l'1,05% annuale, distribuito su base giornaliera. Il consiglio è di accumularne un certo quantitativo per poi cambiarli in Bitcoin o Litecoin o Ethereum.

Dove comprare Dogecoin

Tutte le piattaforme di exchange dedicate alle criptomonete scambiano Dogecoin. Cryptopia, Bter e Poloniex sono solo un esempio.

- La moneta del cane Shiba Inus. -

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi