Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Mining
  3. Bitmain presenta Antminer L3+ per estrarre Litecoin

Bitmain presenta Antminer L3+ per estrarre Litecoin

Le caratteristiche del nuovissimo Bitmain Antminer L3+ per estrarre Litecoin, che sarà disponibile solo da luglio 2017.

   

Foto: Bitmain.

Bitmain presenta Antminer L3+ per estrarre Litecoin. Il nuovo ASIC da 504MH/s che promette di fare felici tutti i miners, vecchi e nuovi appassionati della criptovaluta. Il Litecoin attrae moltissimo in questo periodo dal momento che la community mondiale ha accettato il Segwit per la Litecoin Network. Questo segnale positivo ha fatto schizzare il prezzo oltre i 0.018BTC. Il valore così alto della moneta, ha spinto molti a fare il mining del Litecoin. Ed ora, scopriamo le caratteristiche dell'ASIC miner.

Caratteristiche Antminer L3+

Di seguito le caratteristiche principali dell'Antminer L3+ prodotto dalla Bitmain, che sarà disponibile alla spedizione solo dal 20 luglio 2017. Le prevendite sono invece già partite.

  • Hash Rate: 504MH/s (± 5%).
  • Consumo: 800W/h (19,2Kw/h al giorno di consumo energetico).
  • Power efficiency: 1.6J/MH.
  • Voltaggio di input (DC): 11.6 V ∼ 13 V.
  • Tipo di chip: BM1485.
  • Quantità di chip per singola unità: 288 chips su 4 hashing boards, 72 chips ciascuna.
  • Dimensioni: 352mm x 130mm x 187,5mm.
  • Temperatura di esercizio: 0°C - 40°C.
  • Connessione alla rete: Ethernet.

- Vista laterale del ASIC Miner Litecoin. -

Il prezzo di Bitmain Antminer L3+

Il prezzo dell'Antminer L3+ è di 1299 USD o 0.898 BTC. Se confermato il prezzo in BTC, durante la fase di acquisto, conviene comprare in Bitcoin in virtù del valore attuale della cryptocurrency. Quest'ultimo discorso vale per chi ha già BTC disponibili. Cambiare Euro in BTC, per poi comprare l'ASIC non so quanto possa convenire: valutare.

La garanzia non è quella Europea, sono solo 180 giorni. Non si ha diritto al rimborso. Superati i 180 giorni, se l'apparecchiatura si dovesse rompere dovrete rispedirla a carico vostro, pagare intervento tecnico e parti di ricambio.

Una riflessione personale conclusiva

Non mi convince comprare in preacquisto un ASIC che riceverò forse fra 3 - 4 mesi. Intanto la difficulty sarà salita e anche di molto visto che l'alto valore della criptovaluta spinge molti a minare. Questi ultimi minano ora, io ad agosto... A quanto sarà arrivata la difficulty?

Gli investimenti sono fatti per rendere dal primo giorno in cui investo, non dopo mesi. E con il mining delle cryptocurrencies questo discorso è tremendamente vero. Gli hardware dopo alcuni mesi sono considerati "vecchi" perché non più capaci di rendere come agli inizi, appunto per l'aumentata difficoltà. Insomma, minare con 504MH/s fra 4 mesi, non sarà più come averlo fatto sin da ora.

Lo stato della difficulty Litecoin, dal 20 aprile al 4 maggio 2017

La difficulty Litecoin, dal 20 aprile al 4 maggio 2017, al netto dei cali, è salita del 56,89%! Il 20 aprile è salita del 29,09%, il 4 maggio del 30,25%. Salti così per il Litecoin sono dei veri record, del resto, come il valore al cambio (fonte: https://bitcoinwisdom.com/litecoin/difficulty).


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi