Home
  1. Bitcoin e...
  2. Hardware Wallet
  3. Il primo Hardware Cold Wallet per EOS e Bitshares: Cybex Nebula Wallet

Il primo Hardware Cold Wallet per EOS e Bitshares: Cybex Nebula Wallet

L'exchange decentralizzato Cybex annuncia Nebula, il primo hardware cold wallet per EOS e Bitshares: le caratteristiche.

   

Foto: Cybex.io.

Cybex, exchange decentralizzato basato sulla blockchain di Bitshares, ha allo studio il primo hardware cold wallet per EOS e Bitshares dal nome Cybex Nebula wallet.

Al momento nessun hardware wallet, neppure il Ledger Nano S, supportano le due criptovalute EOS e Bitshares. Il prototipo del Nebula wallet è visibile su Twitter dove la società Cybex ha postato una foto in cui mostra il Nebula wallet attivo.

Hardware Cold Wallet per EOS e Bitshares: come funziona

L'hardware wallet per EOS e Bitshares usa lo stesso algoritmo di firma e il modello di transazione JSON di Bitshares.

Cybex Nebula wallet comprime l'algoritmo di firma con l'algoritmo di compressione LEB128. A questo punto l'hardware wallet esegue l'algoritmo di firma ECDSA (Elliptic Curve Digital Signature Algorithm), mentre usa un parametro specifico di questo algoritmo detto curva secp256k1 usato anche in Bitcoin.

L'hardware wallet è ora in grado di analizzare la struttura dei dati: ricevitore, importo, commissione, ecc. Quindi visualizza i dati verificati sullo schermo del Nebula wallet affinché l'utente confermi la transazione.

Secondo gli sviluppatori dell'hardware cold wallet per EOS e BTS, questo metodo di firma aumenta notevolmente la sicurezza del Nebula, e assicura che le chiavi private siano generate da un True Random Number Generator presente nell'hardware e che le chiavi private restino permanentemente illegibili.

Hardware wallet Bitshares ed EOS: confronto con altri hardware wallet

Per gli sviluppatori il nuovo hardware wallet Bitshares EOS è migliore degli hardware BTC ed ETH in commercio, perché previene i cosiddetti replay attack convalidando il timestamp negli schemi di transazione.

Il Nebula wallet sarebbe riuscito anche a risolvere i problemi di archiviazione degli account di firma EOS, sfruttando la funzionalità Hash Function.

Il limite del Nebula wallet

Nebula wallet ha però un limite, quello di essere compatibile solo con EOS e Bitshares. Gli hardware cold wallet Ledger come il Ledger Blue e il Nano S hanno al contrario una straordinaria e ampia compatibilità con numerose criptovalute.

Gli hardware wallet Ledger sono compatibili con 25 criptovalute e la compatibilità cresce mese dopo mese. Con un Ledger hardware wallet si possono conservare in un solo dispositivo:

Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Zcash, Litecoin, Dogecoin, Dash, NEO, Stellar, Ripple, Ubiq, Ethereum Classic, ARK e tante altre criptovalute.

Per maggiori informazioni sugli hardware wallet Ledger visita il sito web ufficiale: www.ledgerwallet.com.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi