Home
  1. Bitcoin e...
  2. ICO Notizie
  3. ICOBox la piattaforma che gestisce il lancio delle ICO

ICOBox la piattaforma che gestisce il lancio delle ICO

ICOBox, un sito web e un servizio per gestire le campagne di raccolta fondi di tutte le ICO che meritano di essere supportate.

   

Foto: ICOBox.io.

ICOBox è la nuova piattaforma di crowdfunding che nasce per supportare le campagne di fundraising delle ICO (Initial Coin offering). ICOBox ha come obiettivo di selezionare e supportare i migliori progetti non solo blockchain-based, ma anche accogliere progetti di startup di altri settori che possono avvantaggiarsi della nuova forma di finanziamento dei progetti business.

Come funziona ICOBox

ICOBox funziona come una ICO SaaS Solution, un software come servizio per la conduzione di campagne di raccolte fondi automatizzate. Un team di esperti accoglie le candidature e vaglia la fattibilità di ogni singolo progetto sottoponendolo a potenziali investitori, i quali esprimeranno un voto sulla ICO. Nel gruppo di valutazione analisti del business, legali, product manager, ingegneri del software.

Una ICO preparata in tempi da record

La raccolta fondi necessita di 2 settimane di preparazione e di 1 mese di public relations campaign. Tempi strettissimi possibili grazie al software preimpostato che segue la campagna in ogni sua fase.

Quanto costa ICOBox

Il servizio ha 3 fasce di prezzo: 25 BTC, 40 BTC, 50 BTC. La somma è pagabile anche in USD. Il pacchetto completo prevede una revisione sul progetto, le consulenze di analisti, linee guida per stendere il white paper e per realizzare la landing page della ICO. Guarda l'immagine qui sotto.

- Listino prezzi di ICOBox. -

I vantaggi per gli investitori

Secondo gli ideatori del servizio anche i piccoli investitori potranno accedere alle ICO grazie a soglie di investimento più basse e con il massimo della sicurezza garantita. Sarà migliorata la redditività delle ICO e sarà più semplice conoscere i nuovi e più promettenti progetti.

Una ICO anche per ICOBox

La "madre" delle ICO, ha bisogno anch'essa di una raccolta fondi per poter operare e quindi, è partita la ICOBox ICO, che terminerà il 15 settembre 2017. Il progetto è supportato da Cryptonomos PTE LTD con sede legale a Singapore e statunitense di nascita. Di recente si è occupata della ICO per il progetto WTT token della Giga Watt Inc., che ha raccolto 22 milioni di dollari USA.

Investimento minimo per la ICOBox ICO

Come per tutte le ICO, chi prima investe meno spende e si spera più guadagnerà in futuro. L'investimento minimo richiede l'acquisto di 1 token. Si paga in Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash, Zcash oppure in dollari USA. In sintesi le tempistiche della raccolta fondi.

  • Dal 15 agosto al 17 agosto (ore 12:00), 1 token costa 0.01 BTC.
  • Dal 17 agosto all'1 settembre (ore 12:00), 1 token costa 0.011 BTC.
  • Dal 2 settembre al 15 settembre (ore 12:00), 1 token costa 0.012 BTC.

Cosa ci guadagna chi investe in ICOBox ICO

Acquistando i tokens del servizio, si diventa investitori con diritto di voto sui futuri progetti presentati dalle startup. Si avrà diritto a valutare i progetti e promuovere solo i migliori. Gli investitori potranno scambiare i tokens di ICOBox con i tokens delle ICO lanciate sulla piattaforma.

Il sito di riferimento della ICO è https://icos.icobox.io.

Riflessione conclusiva

Spero solo un giorno non ci ritroveremo con ICO finanziate da società a loro volta nate da una ICO. Cioè, ICO che per sopravvivere, reinvestono i soldi degli ignari finanziatori per acquistare tokens di altre ICO.

In tale caso, ICO che si sostengono a vicenda con gli stessi soldi... come le possiamo considerare? Delle scatole vuote? Oltre che delle vere truffe! Ovviamente non è il caso sopra descritto, solo una riflessione a margine.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi