Home
  1. Bitcoin e...
  2. ICO Notizie
  3. CVCoin ICO per Crypviser Instant Messenger. La ICO e il whitepaper

CVCoin ICO per Crypviser Instant Messenger. La ICO e il whitepaper

CVCoin ICO per Crypviser Instant Messenger. L'articolo che cercavi per approfondire la ICO e il whitepaper del messenger con sicurezza militare.

   

Foto: Crypviser.net.

Crypviser si pone come l'Instant Messenger dell'era blockchain, il primo ad adottare l'affascinante tecnologia per rendere sicure le comunicazioni tra le persone garantendone una privacy assoluta.

Se volessimo provare a rispondere con una definizione sintetica alla domanda, 'Cosa è Crypviser', credo che quella fornita dal Whitepaper sia la più idonea:

"Crypviser è una piattaforma di comunicazione di nuova generazione che risponde alle sfide moderne per la sicurezza delle informazioni e la crescente richiesta di privacy e protezione dei dati nelle reti di scambio istantaneo. È dotata di protezione affidabile a tutti i livelli".

Per muoverti all'interno dell'articolo usa il menu qui sotto. (Fonte articolo: Crypviser Whitepaper, ver 1.2).

Menu - CVCoin la ICO per Crypviser Instant Messenger

1. CVCoin ICO5. Crypviser OpenWorld
2. Crypviser e la sicurezza nella comunicazione6. Crypviser per i clienti privati
3. Differenze tra Crypviser e altri Instant Messenger7. Crypviser per il business
4. A cosa servono i token CVC

CVCoin ICO per Crypviser instant messenger

Lo sviluppo di Crypviser segue una roadmap davvero molto rapida, il 4 settembre 2017, in Germania, è già previsto il lancio commerciale della applicazione per dispositivi Android e iOS. La CVCoin ICO è partita il 20 maggio e si concluderà il 30 giugno 2017. 10 milioni i token disponibili, al prezzo di 0,99€ cadauno: investimento minimo 10 CVC.

I token, il cui valore di mercato non potrà mai scendere sotto i 0,99€, sono acquistabili sul sito di riferimento della ICO: https://ico.crypviser.net.

Tipi di pagamenti accettati

La ICO accetta pagamenti in Euro con bonifico, Bitcoin, Ethereum e tutte le altre monete digitali facendo l'exchange su Shapshift attraverso l'applicazione integrata nell'area riservata di Crypviser.

Come Crypviser garantisce la sicurezza nella comunicazione

L'instant Messenger usa un protocollo proprietario chiamato CSMP - Crypviser Secure Protocol, che funziona come segue.

- Come Crypviser garantisce la sicurezza con CSMP. -

Crypviser genera una chiave pubblica e una privata sul device dell'utente con il metodo della crittografia asimmetrica. Sulla blockchain si carica l'identificativo univoco di ciascun utente e la prima metà della sua chiave pubblica. Il server di Crypviser conserva solo la seconda metà della chiave pubblica e l'identificativo unico dell'utente (CrypID).

La fase di registrazione dell'utente

Come tutto ciò avviene. L'utente si registra su Crypviser e la app genera la coppia di chiavi e un ID univoco sul dispositivo locale: ad esempio lo smartphone. Il server di Crypviser, che opera come nodo della blockchain, avrà la sua coppia di chiavi. Al termine del processo di registrazione, viene generata una transazione inviata sulla blockchain usando i tokens CVC in favore del server di Crypviser. La transazione contiene la prima metà della chiave pubblica e i dati dell'utente: la transazione è registrata in modo permanente nel database. L'altra parte della chiave pubblica viene inviata attraverso una connessione sicura al server di Crypviser. Nel momento in cui è necessario fare la prova che si tratta dell'utente a comunicare la prima parte della chiave via blockchain, il server centrale invia una transazione sempre sotto forma di token di autorizzazione all'utente stesso.

Per farla breve

Spezzando in due la chiave pubblica, che viaggia metà sulla rete blockchain e l'altra metà comunica col server centralizzato di Crypviser, è reso impossibile un attacco MITM (Man-in-the-middle): l'uomo al centro che finge di essere la parte A o B della comunicazione. La chiave pubblica, viaggiando spezzata in due su canali di comunicazione differenti non consente di essere usata seppure intercettata. La distribuzione del database sui nodi della rete decentralizzata, garantisce l'autenticità del registro stesso e quindi delle transazioni (vedi immagine sotto).

- Lo schema di comunicazione della chiave pubblica (PK). -

In cosa Crypviser si differenzia dai normali Instant Messenger

Crypviser si differenzia dai normali Instant Messenger per le seguenti caratteristiche innovative:

  • Autenticazione automatica su blockchain per prevenire attacchi MITM.
  • Sistema di rilevazione intelligente di intrusi. Come i tentativi di attacco di terze parti.
  • Supporto multi-device. Uso di Crypviser su più dispositivi con lo stesso account.
  • Sincronizzazione criptata multi-device dei dati.

- Chat criptata su Crypviser. -

A cosa servono i token CVC

I token servono per l'autenticazione: token di autenticazione. Essi coprono i costi delle transazioni sulla blockchain per gli scopi di autenticazione. CVCoin sarà usata anche come moneta digitale di scambio tra gli utenti di Crypviser. Per lo scambio si userà il sistema di exchange CVPay.

Le funzionalità aggiuntive: Crypviser OpenWorld

Crypviser OpenWorld è la tecnologia già inclusa nella rete di Crypviser che permette comunicazioni sicure su numeri di rete fissa e mobile, rende sicure le chiamate internazionali. Gli utenti, infatti, potranno:

  • Associare a Crypviser un numero di telefono fisso internazionale (DID number) per accettare telefonate esterne.
  • Chiamate internazionali verso l'esterno via VOIP: chiamate su rete fissa e rete mobile.

Crypviser per i clienti privati

Crypviser offrirà un piano gratuito con molte delle caratteristiche disponibili incluse, così da consentire un uso tra familiari e amici con le stesse garanzie di sicurezza di un piano a pagamento, ma con alcuni limiti d'uso. I piani a pagamento offriranno i servizi di base illimitati come: condivisione senza limiti di foto, video e documenti; chiamate di gruppo; chiamate in arrivo da un numero internazionale; minuti gratis per le chiamate internazionali criptate.

Crypviser per il business

CV Secure Business network è il servizio basato su cloud, disponibile per piccole e medie imprese con un'ampia gamma di strumenti per realizzare comunicazioni online e scambi di dati istantanei criptati. L'infrastruttura messa a disposizione sarà venduta come sottoscrizione SaaS (software-as-a-service). Tra le molte caratteristiche disponibili cito:

  • Chiamate audio e video HD illimitate.
  • Condivisione sicura di foto, video e documenti illimitata.
  • Strumento di autodistruzione dei dati.
  • Sincronizzazione criptata multi-devices.

Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi