Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Guide
  3. Cos'è il Crypto Social Mining e cosa ci guadagni

Cos'è il Crypto Social Mining e cosa ci guadagni

A cosa serve il Crypto Social Mining e cosa ci puoi guadagnare mettendolo in pratica? La risposta alla tua domanda è qui.

   
Foto: pixabay.com.

Per social media mining s'intende l'estrazione, manuale o attraverso appositi software, di dati (big-data) dai social network a scopo di marketing. Ma il crypto social mining invece è tutta un'altra storia, che qui ti racconto per capire se funziona davvero e quanto si può guadagnare.

Potrebbe interessarti: L'ebook sui Faucet di criptovalute che ti insegna a guadagnare davvero.

Cos'è il Crypto Social Mining

Il crypto social mining nasce poco tempo dopo il lancio dei primi social network decentralizzati come AKASHA o Ethereum social mining, e tanti altri.

In questo caso non si tratta di estrarre dati dai social network come nel caso del social media mining, il crypto social mining è più una attività di supporto alla crescita del social network decentralizzato, che si può espletare in vario modo:

  • creazione di contenuti (post), video, audio, immagini, testo;
  • acquisto e possesso di lungo periodo del token interno alla piattaforma;
  • impiego di risorse computazionali proprie (GPU o ASIC per il vero crypto mining) per sostenere la rete del social network decentralizzato.

Social Mining Mithril coin

Risulta in fase di progettazione la piattaforma decentralizzata della mithril coin, un token ERC-20 sulla piattaforma Ethereum.

Secondo gli ideatori del progetto, nato da una ICO, Mithril è un social network dove è possibile fare il social mining della coin Mithril.

Gli utenti guadagnano postando contenuti originali. In pratica, basta postare una foto, un video, del testo interessante per altri partecipanti, e questo basterà a ottenere dei compensi economici nella forma del token mithril.

Crypto Social Mining: una opportunità di guadagno?

Nel 2018 Tipper avrebbe dovuto raccogliere fondi attraverso una initial coin offering (ICO) per dare vita alla Tipper Economy, un social network dove gli utenti sono premiati per i like messi ai post: chiamati tips.

Il progetto non è mai partito.

Lo stesso progetto Mithril descritto sopra, il cui meccanismo di funzionamento del crypto social mining è stato sintetizzato, si presenta come un progetto incerto nelle possibilità di riuscire a fare ciò che promette.

Perché le persone dovrebbero usare questi social?

Bisogna domandarsi perché, le persone dovrebbero usare questi nuovi social network e non continuare a usare quelli già esistenti? L'incetivo economico basta a convincere le persone ad usare questi crypto social network?

Forse si lasceranno convincere i creatori di contentui a caccia di nuovi guadagni, ma il rischio che solo loro usino tali piattaforme è molto alto. Di conseguenza, se sui crypto social network ci sono solo i creatori di contenuti e niente utenti, zero sarà anche il guadagno.

Concludendo

In attesa di progetti di crypto social mining realmente operativi e funzionanti, sarà meglio affidarsi al mining di criptovalute "classico".


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi