Home
  1. Bitcoin e...
  2. Guide Tecnologia Blockchain
  3. Come si genera un indirizzo Bitcoin nel wallet?

Come si genera un indirizzo Bitcoin nel wallet?

Genera un indirizzo Bitcoin nel wallet in pochi passaggi. Segui la guida per creare l'indirizzo BTC nel tuo portafoglio personale.

   

Foto: pixabay.com/it/users/geralt-9301/.

Una guida veloce e facile per spiegarti come si genera un indirizzo Bitcoin nel wallet. Diamo per scontato che usi un portafoglio Bitcoin personale e non una piattaforma di exchange o un servizio come può essere Coinbase. Quindi il tuo wallet Bitcoin installato su computer.

Di seguito spiego come creare un indirizzo Bitcoin nel portafoglio Bitcoin Core client e con il portafoglio GreenAddress, quest'ultimo usabile anche da smartphone e tablet.

- Il portafoglio ufficiale Bitcoin Core. -

Come si genera un indirizzo Bitcoin su Bitcoin Core client

Hai scaricato (https://bitcoin.org/it/scarica) Bitcoin Core client sul PC o notebook e dopo l'installazione hai fatto accesso al portafoglio.

- Finestra di elenco e generazione indirizzi di ricezione. -

  1. Clicca sulla voce di menu 'File'.
  2. Clicca su 'Indirizzi di ricezione...'
  3. Si apre una nuova finestra dove trovi un indirizzo già generato e usabile per ricevere Bitcoin (vedi immagine sopra).
  4. In basso clicca sul bottone '+ nuovo'.
  5. Si apre una piccola finestrella. Nel campo 'Etichetta' potresti aggiungere un nome identificativo all'indirizzo, ma è altamente sconsigliato perché faciliterebbe l'identificazione sulla blockchain (vedi immagine sotto).
  6. Clicca quindi su 'Ok'.

- Fase di generazione dell'indirizzo BTC. -

Fantastico! Hai appena generato il tuo primo indirizzo Bitcoin. Ora puoi usarlo per ricevere Bitcoin dai faucets o da qualsiasi altra fonte.

- Home Page sito web greenaddress.it. -

Creare un indirizzo Bitcoin su GreenAddress

Visita il sito www.greenaddress.it, crea il tuo portafoglio e fai accesso alla piattaforma. Da Chrome è una estensione che s'installa nel browser, in alternativa scarica la app da Apple Store o Google Play o F-Droid. Il wallet non scarica la blockchain di Bitcoin, una ottima soluzione per chi non vuole occupare 125 GB di spazio sul computer.

  1. Accedi al portafoglio usando la password.
  2. Vai su 'Ricevi'.
  3. Per generare un indirizzo clicca su 'Visualizza URI e Indirizzo'.

- L'indirizzo si genera in automatico. -

Finito. Molto più semplice. Ogni volta che cliccherai su 'Visualizza URI e Indirizzo', il sistema genera automaticamente per te un nuovo indirizzo Bitcoin. Adesso copialo e usalo per ricevere i Bitcoin minati attraverso una cloud mining come HashFlare.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi