Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Bitcoin Core 0.15.0. Fa risparmiare sulle commissioni e supporta wallets multipli

Bitcoin Core 0.15.0. Fa risparmiare sulle commissioni e supporta wallets multipli

Bitcoin Core 0.15.0 disponibile al download. Tra le caratteristiche: migliore stima delle commissioni, performance migliorate, wallet 2 in 1.

   

Foto: Bitcoin Core 0.15.1.

Rilasciata la nuova versione del portafoglio Bitcoin Core 0.15.0. Il wallet progettato da Satoshi Nakamoto include interessanti caratteristiche che piaceranno agli utenti. Rispetto alla versione 0.14.0 le migliorie sono molte e così sintetizzabili:

  • Validazione dei blocchi più veloce del 30% - 40%.
  • Multi wallet su una sola installazione.
  • Stima delle commissioni di transazione più preciso.

Bitcoin Core 0.15.0 ti aiuta a pagare meno commissioni

La nuova versione Bitcoin Core 0.15.0 introduce un rinnovato algoritmo di calcolo delle commissioni da pagare ai miners della rete. Mentre nelle precedenti versioni era possibile una stima sui 25 blocchi futuri, ora la stima si estende ai 1.008 blocchi futuri. Cioè fino a 7 giorni successivi. L'algoritmo è dinamico e si adatta con rapidità ai cambiamenti della rete (congestione), fornendo stime attendibili.

L'algoritmo aiuta sia chi vuole risparmiare sulle commissioni che quanti hanno bisogno di trasferire fondi rapidamente. Entrambe beneficiano dello strumento per trovare la tariffa migliore.

Graphical fee bumping: aumenti la commissione sulla transazione non confermata

L'opzione esperta graphical fee bumping, serve a modificare il costo della commissione sulle transazioni non ancora confermate.

Come funziona. Prima di fare la transazione spunta 'Request Replace-By-Fee'. Dopo la transazione, nell'elenco delle transazioni, con il tasto destro del mouse clicca sulla transazione non ancora confermata e clicca su 'Increase transaction fee'.

Cosa succede. Nell'elenco delle transazioni avrai una seconda transazione con lo stesso indirizzo. Entrambe attenderanno di essere confermate dalla rete, ma solo una sarà confermata e l'altra rifiutata. Non è detto che quella con la commissione più alta sia confermata per prima.

- Spunta accanto a 'Request Replace-By-Fee', prima di confermare. -

Wallet multiplo su Bitcoin Core 0.15.0

Adesso gestisci il portafoglio personale e di lavoro da una sola installazione Bitcoin Core. Questo significa un risparmio in termini di tempo e anche di spazio sull'hard disk: scarichi la blockchain una sola volta. I portafogli sono separati tra loro e le chiavi indipendenti. Non c'è rischio di "confondere" i bitcoin dell'uno e dell'altro portafoglio.

C'è solo una pecca, al momento la funzione multiple wallet Bitcoin Core non ha interfaccia grafica. Ciò vuol dire che solo gli utenti esperti ne possono beneficiare. Gli sviluppatori sono aperti alla collaborazione di nuovi dev, disponibili a creare l'interfaccia.

Bitcoin Core 15. Prestazioni della catena migliorate

Allo scopo di consentire l'ingresso di più utenti nel mondo del bitcoin, gli sviluppatori hanno migliorato le performance di Bitcoin Core 15. La validazione dei blocchi è del 30% - 40% più veloce, con una riduzione nell'uso della memoria del 10% - 20% (rispetto ai test sull'Initial Block Download: IBD). Per riuscirci è stato semplificato il formato del chainstate database che tiene traccia di tutti i bitcoin spendibili.

Accelerazione hardware delle CPU

Performance migliori si possono verificare su computer che usano CPU Intel o AMD a 64-bit, prodotti dopo il 2008. Bitcoin Core 15 sfrutta l'accelerazione hardware di questi processori per alcune operazioni.

Indirizzi segwit. Presto l'interfaccia grafica

Segwit è abilitato dalla versione 0.13.0, ma disponibile solo per gli utenti esperti. Ora è necessario sviluppare una interfaccia grafica per consentire agli utenti di generare indirizzi segwit. Questa implementazione farà parte del prossimo aggiornamento del wallet.

È intenzione degli sviluppatori usare P2SH-wrapped segwit addresses, compatibile con gli altri wallet presenti sulla rete bitcoin.

La funzione sarà disponibile appena il codice sarà stato scritto e i test avranno dato risultati positivi. Non saranno attesi i 6 mesi classici per il rilascio della versione major.

Scarica Bitcoin Core 0.15.0

Per beneficiare delle novità e delle prestazioni del portafoglio e per aiutare la Bitcoin Network a essere sempre più performante, ti invito a sostituire la precedente versione con Bitcoin Core 0.15.0 scaricandola dal sito ufficiale.

Per approfondire

Visita la pagina dedicata, se sei interessato alla lista completa delle caratteristiche di Bitcoin Core 0.15.0.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi