Home
  1. Bitcoin e...
  2. Conferenze Blockchain e Bitcoin
  3. Blockchain & Bitcoin Conference Stoccolma. In Svezia la prima moneta digitale nazionale

Blockchain & Bitcoin Conference Stoccolma. In Svezia la prima moneta digitale nazionale

Blockchain & Bitcoin Conference Stoccolma dedicata all'affascinante tecnologia che migliora vita dei cittadini. In Svezia la prima moneta digitale nazionale.

   

Foto: Blockchain & Bitcoin Conference.

Il 7 settembre 2017 la Svezia ospiterà per la prima volta l'importante evento Blockchain & Bitcoin Conference Stoccolma. Blockchain & Bitcoin Conference è il meeting dedicato alla nuova e affascinante tecnologia blockchain che da alcuni anni si svolge a Mosca, San Pietroburgo, Praga, Kiev, Tallin. Il meeting sarà l'occasione per presentare alla comunità internazionale i nuovi progetti governativi che la Svezia sta sviluppando con aziende del settore, per implementare la tecnologia nella gestione dei servizi pubblici (Govtech).

I punti chiave dell'evento saranno la regolamentazione e legalizzazione delle monete digitali, come la tecnologia blockchain può migliorare gli standard qualitativi di vita dei cittadini, lo sviluppo degli smart contracts nell'economia decentralizzata ed i benefici. Attenzione speciale sarà rivolta anche al settore FinTech, il quale mostra un interesse crescente nelle potenzialità di business fornite dai vari progetti blockchain-based.

Gli speakers partecipanti alla Blockchain & Bitcoin Conference Stoccolma

Tra i relatori hanno confermato la loro presenza Eric Benz direttore di Cryptopay, Frank Schuil CEO di Safello, Karolina Marzantowich leading developer di IBM Polonia, Sofie Blakstad consulente dello Stockholm Fintech Hub.

Come registrarsi alla Blockchain & Bitcoin Conference di Stoccolma

Per registrarsi basta visitare il sito web ufficiale https://stockholm.blockchainconf.world e comprare il tickets di partecipazione. Essere presenti alla giornata evento costa 207 Euro se si prenota entro il 31 luglio. La conferenza inizierà alle ore 10.00 e chiuderà i lavori alle ore 17.00.

In Svezia il denaro contante quasi non si usa

Gli svedesi usano poco il denaro contante, dal 2009 l'utilizzo si è ridotto del 40%. Una popolazione, quindi, già ben educata all'uso della moneta elettronica. Ecco che nell'autunno del 2016 la Banca Centrale Svedese ha annunciato lo sviluppo di una criptomoneta nazionale, da lanciare entro 2 anni.

In Svezia la proprietà delle terre si trasferisce con smart contracts

Nel 2016 il Governo svedese ha avviato un esperimento per trasferire la proprietà dei terreni tra i soggetti, usando gli smart contracts registrati su di un blockchain ledger.

Inoltre, il Nasdaq Stockholm exchange (listino azionario Nasdaq di Stoccolma) ha emesso l'asset Bitcoin Tracker One che ha ricevuto il certificato autorizzativo dal regolatore finanziario governativo svedese.

In Svezia la prima borsa dell'elettricità basata su blockchain

Anche la corrente elettrica ha la sua borsa. Ogni nazione ha un mercato elettrico interno basato su domanda e offerta. In Svezia, la società elettrica nazionale Vattenfall implementerà la tecnologia blockchain nel settore energetico insieme a 20 compagnie europee.

Il futuro è già nel presente.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi